fbpx
5.2 C
Napoli
giovedì 13, Maggio 2021

Visita Napoli, non perderti come un turista

Le nostre Ricette

Visitare Napoli: Ecco come organizzare il tuo viaggio

Oggi scopriremo come Visitare Napoli ed organizzare il nostro viaggio; in pochi passi vi guideremo verso la migliore scelta di B&B, Ristoranti e luoghi da vedere. Molti sono in attesa di visitare Napoli dopo questo lungo periodo di Pandemia da Covid 19, noi vi offriremo le migliori indicazioni per Visitare Napoli, senza perdervi come i Turisti.

Per Visitare Napoli nel migliore dei modi possibili, abbiamo realizzato questa guida che vi regalerà le migliori “Chicche” per una visita DOC.

La scelta dell’alloggio è importante per visitare Napoli, in quanto la posizione determinerà la tipologia di viaggio. Se scegliamo il nostro Hotel nella zona costiera, le nostre visite saranno maggiormente incentrate alla vita notturna. Mentre la scelta del Centro Storico avrà una connotazione orientata alle visite.

Vogliamo rincuorarvi sul fatto che una scelta non preclude l’altra, infatti Napoli è facilmente percorribile a piedi. Basti pensare che il Centro Storico di Napoli dista dalla zona costiera circa 3 km, tutti da percorrere per Visitare Napoli e le sue meraviglie.

Prima di tutto, prenotiamo un volo su Skyscanner, poi ci occuperemo dell’alloggio.

Visitare Napoli scegliendo il miglior B&B

Noi di Vado a Napoli promuoviamo spesso una vacanza all’insegna della semplicità, per questo consigliamo quasi sempre dei B&B, ciò non vuol dire che gli Hotel a Napoli non siano convenienti o poco interessanti. Gli Hotel a Napoli soprattutto quelli del Lungomare, sono il massimo della sciccheria, Hotel che guardano al mare regalando subito la migliore cartolina del Golfo di Napoli.

La scelta dipenderà esclusivamente dal vostro portafogli e dalle vostre esigenze; viene da sè che se volete vivere uno di quei soggiorni da mille e una notte, allora opteremo ad occhi chiusi per Hotel tipo Vesuvio dove troverete tutta l’eleganza per visitare Napoli come un Pascià.

Se invece la vostra esigenza è restare in camera il minimo indispensabile, senza perdere i confort e la pulizia dei grandi Hotel, allora la scelta è sicuramente un B&B che saprà coccolarvi in modalità “Smart” a prezzi concorrenziali. Se volete potete scegliere quello che fa al caso vostro, nella sezione “Dormire a Napoli” del nostro Blog.

-

Una volta scelto l’alloggio, dobbiamo assolutamente vistare Napoli partendo dal Centro Storico. Qui, vi immergerete nella magia della Città Partenopea. Tutto quello che avete visto in TV oppure letto sui libri, apparirà davanti ai vostri occhi. Potrete vedere luoghi come il Cristo Velato, il Chiostro di Santa Chiara, San Gregorio Armeno (la via dei presepi) oppure mangiare la Pizza, la Sfogliatella e trovare tutta la tipicità della Napoli di un tempo.

Vistare Napoli ed i suoi Monumenti

Visitare Napoli la reggia di capodimonteMolti turisti in visita a Napoli, molto spesso si limitano a visitare i luoghi di sicuro interesse perdendosene altrettanti di grande importanza. Uno di questi luoghi è il Real Bosco di Capodimonte con la sua Reggia, una delle residenze Borboniche. Vi consigliamo di trascorrerci almeno mezza giornata, tra il verde del parco e la visita al Museo: dimenticherete lo scorrere del tempo.

visitare Napoli il cimitero delle fontanelleUn altro luogo che spesso viene tralasciato è il Cimitero delle Fontanelle, un luogo che non può mancare se decidete di visitare Napoli. In questo Cimitero i Napoletani avevano modo di scambiarsi “Favori” e richieste di grazie, con il mondo dei Morti; in cambio di una preghiera per l’anima dell’appartenente al Teschio (Capuzzella) il “vivo” riceveva in cambio una grazia. Insomma uno dei luoghi più particolari da visitare a Napoli.

Visitare Napoli il divertimento by Night non manca

La sera Partenopea è sicuramente ricca e frizzantina, possiamo abbandonarci alla Movida dei Baretti della zona di Chiaia, oppure regalarci delle succulenti cene sul Lungomare. Queste due scelte sono tra le più rinomate, ma dove e quali cose si perdono i Turisti quando decidono di visitare Napoli? Sicuramente il Vomero ed i suoi Pub, un luogo dove la Birra e gli Hamburger la fanno da padroni. Per questo motivo durante la vostra venuta a Napoli, vi consigliamo di passare almeno una sera “Sul Vomero” la collina della Città Partenopea.

Visitare Napoli e le sue Isole

Se avete scelto di Visitare Napoli per più giorni ed il tempo non vi manca, che ne dite di imbarcarvi verso una delle Isole del Golfo? Magari Procida, Capitale della Cultura, oppure Ischia l’isola verde o ancora la rinomata Capri con i suoi Faraglioni. Sarà molto semplice recarsi al Porto ed imbarcarsi su di un Aliscafo oppure un Traghetto, che vi regalerà anche un viaggio panoramico della costa.

Vado a Napoli con il suo Blog è la tua guida per Visitare Napoli senza perderti come un Turista; molte guide si orientano su cosa e come visitare le ovvietà (Bellissime per l’amor del cielo!) di Napoli. Invece noi vorremmo farvela conoscere tutta, perché Napoli se è stata cantata, poetizzata, musicata, da Poeti, Scrittori, Registi, Compositori, un motivo c’è ed è che Napoli è ricca di storia, di quella storia cosi antica che spesso ce ne dimentichiamo.

Il nostro piacere è quello di farvi riscoprire la Storia e farvela vivere, perché Visitare Napoli vi resterà nel cuore, come il dialetto, che nella parola Pazienza ci mette la Pace, cosi da pronunciarla “Pacienz”

Per restare aggiornato su Napoli segui la pagina Facebook di Vado a Napoli oppure il nostro Blog. Ci vediamo presto a Napoli!

Articoli Recenti

3,428FansMi piace
238FollowerSegui
200IscrittiIscriviti

Leggi anche questo

Iscriviti alla Newsletter

Ricevi tutte le ultime Notizie su Napoli, nuovi B&B, Ristoranti,Ricette, Tour alla scoperta della Città.

Prenota la tua Visita Turistica

Napoli è bella da visitare, ma ancora di più se c'è una Guida Turistica della Regione Campania, che spiega tutta la Storia dei luoghi che visiti. Grazie al nostro accordo con NeacolTOURe potrai usufruire del servizio Guida a prezzi molto bassi.

Bonus Vacanza