fbpx
venerdì 30, Luglio 2021

Visita Napoli, non perderti come un turista

Le nostre Ricette

Via Chiaia e Via Dei Mille le Vie dello Shopping Firmato

Via Chaia e Via Dei Mille sono sicuramente la strada dello Shopping di Classe a Napoli. Qui si concentrano la maggior parte di Negozi delle Grandi Firme. La passeggiata che vi proponiamo oggi è tra quelle più rinomate dopo Il Centro Storico, che resta il più gettonato dai Turisti in visita a Napoli.

Alla fine dell’Articolo implementeremo un Maxi Percoso, per tutti voi che venite a Napoli per un solo giorno, ed avete premura di vedere quanti più posti possibile. Ma in questo caso avremo bisogno di un paio di scarpe comode e grinta nelle Gambe.

Nel Maxi Percorso inseriremo anche il Centro Storico, oltre al percorso che trovi in questo Articolo.

Via Chiaia

Torniamo a Via Chiaia e Via dei Mille, in questa zona di Napoli, oltre ai Negozi Troviamo la cosi detta “Napoli Bene” dove c’è la più alta concentrazione di case che superano il Milione di Euro. Partiamo da Piazza Del Plebiscito ed incamminiamoci per la lunga Via Chiaia, dove a Destra e a Sinistra troverete molti Negozi per fare Shopping.

Passeremo per il Teatro Sannazzaro famoso per l’arte Teatrarale di Napoli, il primo teatro ad essere illuminato da Luce Elettrica nel 1888. Qui vide la Prima della Commedia “Na Santarella” di Eduardo Scarpetta.

Alla fine di Via Chiaia ci troveremo ad un bivio, proseguendo dritto arriveremo a Piazza Dei Martiri, dove in bella mostra troveremo Negozi di Grandi Firme come Ferragamo, Valentino, Armani, ecc.

Piazza dei Martiri illuminata di sera
Piazza dei Martiri

Via dei Mille

Se alla fine di Via Chiaia giriamo a destra, ci ritroveremo su Via dei Mille, anch’essa con i suoi innumerevoli Negozi per lo Shopping di Classe. Inoltre potrete ammirare i Palazzi d’epoca che costeggiano i lati della strada.

Via dei Mille la strada dello Shopping di classe
Via dei Mille

In questa zona vi consigliamo di entrare nei vicoletti e di perdervi alla scoperta di nuove strade e locali per un aperitivo oppure pranzo e cena. Vi basterà impostare sul vostro Navigatore Vico Belledonne a Chiaia, qui troverete la parte Gastronomica della Zona.

-

I percorsi di Vadoanapoli.it sono per lo più da VIVERE che da raccontare, perchè la meraviglia è dietro ogni angolo. Infatti ciò non esclude il fatto di arrivare in un luogo scelto da noi, ed iniziare ad esplorare da soli il vicinato alla scoperta di ciò che più vi aggrada.

Piazza Amedeo

Arrivati in Piazza Amedeo possiamo scegliere di prendere la Metropolitana per spostarci in un altro punto di Napoli, oppure tornare in Hotel. Questa Fermata infatti ci permette di scegliere altre zone della Città, dal Centro Storico al Vomero.

Itinerari

Via Auguriamo un buona permanenza a Napoli, se cercate informazioni oppure un itinerario personalizzato potete Contattarci sulla Pagina Facebook.

Scriveteci nei commenti se avete trovato interessante questo percorso.

Alla Prossima!

 

Articoli Recenti

3,429FansMi piace
371FollowerSegui
200IscrittiIscriviti

Leggi anche questo

Iscriviti alla Newsletter

Ricevi tutte le ultime Notizie su Napoli, nuovi B&B, Ristoranti,Ricette, Tour alla scoperta della Città.

Prenota la tua Visita Turistica

Napoli è bella da visitare, ma ancora di più se c'è una Guida Turistica della Regione Campania, che spiega tutta la Storia dei luoghi che visiti. Grazie al nostro accordo con NeacolTOURe potrai usufruire del servizio Guida a prezzi molto bassi.

Bonus Vacanza