fbpx
martedì 16, Luglio 2024

Visita Napoli, non perderti come un turista

Le nostre Ricette

Le migliori fotocamere per iniziare con i social: Il Progetto Vado a Napoli

Molti ci chiedono come abbiamo iniziato e quali sono le migliori fotocamere per iniziare sui social. La risposta è articolata, ma cerchiamo di semplificarla al massimo. Nel 2017 abbiamo lanciato il progetto “Vado a Napoli”, nato dall’esigenza di indirizzare i turisti lontano dal folklore, tipico ma ormai troppo commercializzato di Napoli. Abbiamo deciso di inserirci nella nicchia informativa, offrendo ai turisti una visione autentica e veloce della città.

Per realizzare questo tipo di contenuti è necessaria un’attrezzatura, anche se non super professionale, che possa offrire al turista una visione completa e invogliarlo alla visita. Inizialmente disponevamo di un Samsung A51, che ha fatto egregiamente il suo lavoro, regalando belle immagini e video discreti. Grazie a questo, la nostra pagina Facebook è passata da 0 followers a circa 600. Questo incremento ci ha spinto a migliorare e potenziare l’attrezzatura, che fino a quel momento era scarna e poco professionale.

Ci affidammo a uno smartphone con una discreta fotocamera, perfetta per i social. Decidemmo di rimanere fedeli al brand Samsung, scegliendo il Samsung A71. Questo smartphone ci ha dato molte soddisfazioni, e non solo noi ce ne siamo accorti, ma anche i nostri follower, che sono cresciuti rapidamente fino a circa 5000.

Questo ennesimo balzo ci ha portato a una scelta: continuare su quella strada oppure fare un salto di qualità. Ovviamente, abbiamo scelto la seconda opzione e ci siamo messi alla ricerca delle migliori fotocamere per iniziare sui social.

La Nostra Prima Fotocamera

Come menzionato sopra, ci siamo messi alla ricerca e abbiamo capito che uno smartphone non era sufficiente. Così, abbiamo optato per una Action Cam invece di una semplice fotocamera. Abbiamo scelto la Insta360 One RS, capace di girare video a 360° e molto altro.

le migliori fotocamere per iniziare sui social

La Insta360 One RS: Una Action Cam Polivalente

-

La Insta360 One RS è una Action Cam polivalente che, con il kit Twin, offre ben due moduli intercambiabili per riprese e foto straordinarie. Basta modulare e scegliere quale contenuto desiderate creare, e montare il modulo adatto. In questo modo, avrete la possibilità di fare riprese e foto a 360°, offrendo ai vostri follower un’esperienza unica che non tutti mostrano. Oppure, con il modulo 4K, potrete utilizzare l’action cam per riprese e foto ad alta risoluzione. Questa fotocamera è sicuramente innovativa e di alta qualità.

[Acquistala qui].

La nuova concorrente

Le migliori fotocamere per iniziare sui social
Insta360 X4

La Insta360 X4: Una Scelta Versatile per le Riprese a 360°

La Insta360 X4, sempre della stessa casa produttrice, offre tutte le funzionalità della Insta360 One RS senza la necessità di intercambiare i moduli. Qual è la convenienza di acquistare l’una o l’altra? Semplicemente, dipende dall’uso che farete del prodotto. Se siete particolarmente interessati alle riprese a 360°, la Insta360 X4 è la scelta giusta, poiché non dovrete perdere tempo a intercambiare i moduli, evitando così di perdere qualche avvenimento importante. Tuttavia, è importante tenere conto che, in caso di rottura di una lente, il prodotto dovrà essere inviato in assistenza. Nonostante sia dotata di coprilente in gomma, la Insta360 X4 è attualmente tra le migliori fotocamere per iniziare sui social con riprese a 360°. Acquistala qui

Il Top del momento

Insta360 Ace Pro

Il prodotto sul mercato che più colpisce e gratifica il videomaker del momento è sicuramente la Insta360 Ace Pro, una Action Cam capace di regalare super riprese anche di notte, grazie ad un ottica Leica. Dotata di intelligenza artificiale, riesce a donare alle foto e ai video colori eccezionali. Lo schermo reclinabile ci permette di posizionarla in tutti i modi, potendo vedere cosa stiamo riprendendo. Un piccolo gioiellino che in questi giorni ha visto ridurre il suo prezzo di ben 50 euro. Se iniziassimo oggi il nostro progetto, sicuramente punteremmo su questa Action Cam. Solo acquistando dal nostro link, grazie alla nostra affiliazione con Insta360, riceverai in omaggio una copertura per lo schermo per proteggerlo durante le tue avventure. Acquistala qui.

Vado a Napoli Cresce Ancora

Dopo l’acquisto della Insta360 One RS, abbiamo iniziato a creare contenuti senza dover scegliere dove puntare la fotocamera, grazie alla ripresa a 360°. Il lavoro è diventato più snello e i contenuti sono aumentati, grazie al piacere di sfruttare il nuovo gioiellino. Dai circa 5000 follower, abbiamo visto un incremento a 7800 in poco più di un anno. È importante sottolineare che i follower di “Vado a Napoli” sono tutti organici, cioè arrivano spontaneamente a seguire la pagina.

La Go3S la migliore fotocamera in commercio
Insta Go3S

La Fotocamera Più Leggera e Piccola al Mondo: Insta Go3S

Sentivamo la necessità di fare ancora di più, e proprio in quel periodo è arrivata sul mercato una cam davvero sorprendente, forse l’unica al mondo a essere così leggera e capace di fare video di ottima qualità. Stiamo parlando della Insta360 Go2, che ci ha dato immense soddisfazioni. Questo gioiellino di soli 32 grammi poteva essere attaccato al collo o su un berretto, permettendo di riprendere a mani libere! Inoltre, poteva essere inserito in spazi piccolissimi, producendo veri e propri capolavori. Secondo noi, questa è veramente tra le migliori fotocamere per iniziare sui social, grazie alla sua leggerezza e praticità.

La Insta360 Go2 oggi non è più in commercio, ma non disperate perché è disponibile la Insta360 Go3S, ancora più innovativa della Go3. La differenza della Go3S è che registra in 4K con un peso di soli 39 grammi, portando la qualità oltre l’immaginabile. La trovi qui.

Grazie a questo acquisto, la voglia di fare riprese è aumentata a dismisura, al punto che non dovevamo nemmeno più camminare con uno fotocamera in mano. Nel frattemo la pagina arriva alle porte dei 10.000 followers!

La voglia di superare i 10k follower ci aveva ormai preso. Ammetto che a questo punto inizi a capire la differenza tra un milione di follower fasulli e 1000 di alta qualità. Come si riconosce? Dai contatti delle persone che ogni giorno ti fanno domande come: “Dove posso alloggiare?”, “Come posso arrivare in questo posto?”, “Dove posso acquistare un ticket salta fila?” e molte altre domande pertinenti alla pagina.

A questo punto devi dare di più e spingere. Abbiamo acquistato il Samsung S24 Ultra, che ci permette di avere tra le mani una delle migliori fotocamere per iniziare sui social. Non è solo una fotocamera per iniziare, ma un vero salto di qualità per chi è già ben avviato. Grazie al Samsung S24 Ultra, hai la certezza di poter scattare foto e fare video di alta qualità in ogni momento, anche se sei uscito senza attrezzatura. Avere un buon smartphone è forse la base per competere sui social.

Per gli amanti di casa Apple, a questo punto della carriera, scegliere l’iPhone 15 Pro Max diventa quasi obbligatorio. Per questo motivo, vi lascio i link ai due migliori smartphone in commercio: Samsung s24 Ultra e Iphone 15 pro max

Grazie al connubio di questi due prodotti, Vado a Napoli ha visto aumentare la qualità dei propri contenuti, mostrando ai nostri follower l’affetto e l’impegno dedicato per offrirgli contenuti di valore. La pagina ha risposto con un aumento di oltre 7000 follower, portandoci a un totale di oltre 17k. Un ottimo risultato, considerando che le visualizzazioni dei nostri post raggiungono spesso il milione!

La strada è ancora lunga, ma grazie a questo articolo potrete scoprire il lavoro dietro un progetto Web. Se deciderete di intraprendere la stessa strada, vi ricordiamo che alla base oltre alle attrezzature, dovete metterci la farina del vostro sacco. In questo modo nel tempo verrete aprezzati e soprattutto premiati dai vostro Followers.

Ricordati di seguire e continuare a seguire la nostra pagina facebook e leggere il nostro blog.

Buona scalata social a tutti!

Articoli Recenti

14,250FansMi piace
815FollowerSegui
525FollowerSegui
235IscrittiIscriviti

Leggi anche questo

Iscriviti alla Newsletter

Prenota la tua Visita Turistica

Napoli è bella da visitare, ma ancora di più se c'è una Guida Turistica, che spiega tutta la Storia dei luoghi che visiti. Scegli uno dei Tour organizzati per goderti Napoli nel miglior modo.

Negozio Vado a Napoli