fbpx
5.2 C
Napoli
giovedì 25, Febbraio 2021

Come inserire la propria posizione nella Mappa

Come aggiungere la propria posizione ai percorsi prestabiliti Vi sarete chiesti come raggiungere un percorso scelto da VadoaNapoli.it se vi trovate in altre zone della...

Le nostre Ricette

La Pasta e Patate con la Provala: Ecco dove mangiarla a Napoli

La PPP ovvero La Pasta Patate e Provola a Napoli è sicuramente uno dei piatti della Tradizione più “Squisiti” che ci siano. La sua semplicità la rende facile da preparare, ma fate attenzione che una buona Pasta Patate e Provola non riesce a tutti.

Arriviamo al dunque come direbbe il Grande Totò in uno dei suoi film. Dove si può mangiare una Pasta Patate e Provala a Napoli con i fiocchi? Sicuramente da “Nennella” ai Quartieri Spagnoli, in questo locale un tempo Tavola Calda oggi Trattoria, si realizzavano piatti “Poveri” adatti a tutte le tasche. Questa Caratteristica ancora oggi viene rispettata e nel menù trovate solo piatti della Tradizione Napoletana e a buon prezzo.

Pasta e patate con Provola nel piatto
Pasta con Patate e Provola

La Trattoria Nennella è una sorta di Parolaccia” alla Napoletana, infatti non sarà difficile che qualche Cameriere possa usare modi e parole un pò Colorite, ovviamente sempre nella decenza e nel rispetto.

Il Menù oltre all’amata PPP, offre anche Baccalà Fritto, Salsicce con il Ragù, Polpette al Sugo, Frittura di “Paranza” (Pesci di scoglio misti). Insomma tutti piatti Tipici della Tradizione Napoletana che vi faranno leccare i baffi.

La Trattoria Nennella ai Quartieri Spagnoli è ormai famosa tra i Turisti che vengono in visita a Napoli, molti l’hanno indicata come una tappa obbligatoria della Città Partenopea.

Pasta Patate e Provola con percorso nel Centro Storico

-

Abbiamo pensato di realizzare un percorso turistico del Centro Storico con arrivo alla Trattoria Nennella. Partiamo dalla Stazione della Metro del Museo Nazionale arriviamo a Piazza Dante per poi inoltrarci nel Centro Storico di Napoli e percorrere Via Toledo fino all’arrivo in Trattoria.

Un percorso di 2,5 km che vi preparerà all’abbuffata che vi aspetta. Qui in basso trovate il Percorso scelto per l’occorenza. Se invece desiderate visitare il Centro Storico più nel dettaglio vi invitiamo a leggere il nostro articolo dedicato al Centro Storico di Napoli il più Vasto d’Italia

Seguiteci sulla Pagina Facebook, vi aiuteremo a visitare Napoli nel migliore dei modi possibili, con itinerari personalizzati partendo dal vostro alloggio.

Buon Appetito!

Articoli Recenti

3,424FansMi piace
209FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Leggi anche questo

Iscriviti alla Newsletter

Ricevi tutte le ultime Notizie su Napoli, nuovi B&B, Ristoranti,Ricette, Tour alla scoperta della Città.

Prenota la tua Visita Turistica

Napoli è bella da visitare, ma ancora di più se c'è una Guida Turistica della Regione Campania, che spiega tutta la Storia dei luoghi che visiti. Grazie al nostro accordo con NeacolTOURe potrai usufruire del servizio Guida a prezzi molto bassi.

Bonus Vacanza