fbpx
giovedì 30, Maggio 2024

Visita Napoli, non perderti come un turista

Le nostre Ricette

Pasqua a Napoli cosa fare e cosa vedere

La Pasqua si avvicina e, come ogni anno, ci chiediamo cosa fare e dove andare. Che ne dite di trascorrere la Pasqua a Napoli? Noi siamo qui per illustrarvi cosa fare e vedere durante questa festività a Napoli. Prima di tutto, è importante prenotare un alloggio per sistemare le valigie e assicurarci il pernottamento a Napoli. Qual è il modo migliore per trovare un hotel? Ecco qui il sito del risparmio.

Tra le attrattive più belle di una Pasqua a Napoli c’è sicuramente la buona cucina, che renderà la nostra vacanza napoletana ancora più piacevole. In questa vacanza pasquale includeremo anche alcuni ristoranti dove poter pranzare.

La Pasqua a Napoli è spesso caratterizzata da una passeggiata sul lungomare, ma noi di “Vado a Napoli” vi porteremo alla scoperta dei luoghi simbolo di Napoli.

Prima di tutto, scegliamo un alloggio per il nostro weekend pasquale a Napoli: potete farlo consultando la sezione “Dove Dormire a Napoli” sul nostro sito. Dopodiché, possiamo organizzare dove mangiare, magari scegliendo uno dei Ristoranti che consigliamo sul nostro Blog.

La Pasqua a Napoli cosa ci offre

La Pasqua a Napoli offre una ricca varietà di esperienze e attrazioni da scoprire. Dopo aver organizzato alloggio e ristorazione, possiamo passare alla descrizione del nostro weekend pasquale a Napoli.

Sabato:

Una volta giunti in città per trascorrere la Pasqua a Napoli, ci dirigeremo verso il Centro Storico per immergerci nell’essenza della città. Seguendo il nostro itinerario, faremo tappa presso la Cappella Sansevero dove potrete ammirare la famosissima scultura del Cristo Velato. Qui è disponibile un tour condotto da una Guida Esperta, che ci condurrà attraverso il Centro Storico e alla scoperta del Cristo Velato, il tutto compreso nel pacchetto!

-

Continuando il nostro tour, ci sposteremo di qualche centinaio di metri per raggiungere la Napoli Sotterranea, dove scopriremo che la città è stata vissuta anche sotto terra. Questo luogo è stupefacente e vi lascerà a bocca aperta, rendendo la vostra Pasqua a Napoli un ricordo indelebile. Anche in questo caso, abbiamo selezionato per voi l’opzione Ticket con guida compresa a soli 13 euro a persona!

Successivamente, passeremo per San Gregorio Armeno la Via dei Presepi, e ci fermeremo a pranzare con un’ottima pizza, dato che in questa zona non mancano certo le pizzerie: da quella più celebre sui social fino alla Pizzeria del Presidente. Il 99% delle pizzerie napoletane serve un’ottima pizza. Se desiderate scoprire dove mangiare la migliore pizza, potete leggere questo articolo.

Se avete già la pancia piena di pizze, potreste optare per il piatto della tradizione napoletana: il ragù. Quello buono e di sicuro successo lo troverete da Tandem, prepara uno dei Ragù tipici fatti in “Casa” più buoni della città.

Domenica Pasquale:
Pasqua a Napoli sul Lungomare
Lungomare

La Domenica, ci sposteremo dal Centro Storico alla zona costiera e faremo tappa sul lungomare, non prima di partecipare alla Messa nella Chiesa del Gesù.

Una volta giunti in Via Partenope, ci dirigeremo verso il Borgo dei Marinari, dove avremo l’opportunità di visitare il Castel dell’Ovo. Ora è il momento di pranzare; se non lo avete già fatto prima, vi consigliamo di prenotare in uno dei numerosi ristoranti presenti lungo il lungomare. Potrete scegliere tra una pizza oppure un ottimo pranzo a base di pesce, nel vicino Borgo dei Marinari.

Dopo il pranzo, ci godremo una piacevole passeggiata sul Lungomare Caracciolo fino ad arrivare a Mergellina, dove potremo gustare un buon caffè presso lo Chalet Ciro per concludere in bellezza la giornata.

Lunedì (Pasquetta):

Il Lunedì in Albis del Weekend di Pasqua a Napoli è tradizione fare “Gite Fuoriporta”. Quale scelta migliore se non quella di imbarcarsi sul traghetto per una delle splendide isole del Golfo? Ischia, Procida e Capri sapranno deliziarvi. Potreste anche pensare di portare un pranzo al sacco, con un Tortano ed una Pastiera, per immergervi completamente nella tipicità napoletana. In ogni caso, abbiamo selezionato per ciascuna isola tutte le cose da fare e vedere:

Pasqua a Napoli andiamo a Positano
Positano

Un’alternativa alle Isole, potrebbero essere gli Scavi di Pompei un luogo incantevole e ricco di storia (qui trovi i Ticket) Oppure potreste dirigervi verso la Costiera Sorrentina ed Amalfitana per visitare Sorrento, Amalfi e Positano, alcuni dei luoghi più belli al mondo. In questa zona sono stati girati numerosi film e non sarà difficile incontrare qualche personaggio noto del mondo dello spettacolo.

Questo itinerario mostra solo alcune delle cose da fare durante la Pasqua a Napoli. Molti amano non seguire regole e il solo fatto di “gironzolare” per Napoli riempie loro il cuore di gioia.

Abbiamo pensato di riassumere l’intero percorso in un link da seguire con Google Maps, che vi sarà utile per percorrere questo itinerario con un semplice click.

Per tutte le altre cose da fare a Napoli, tra Tour e visite ai luoghi d’interesse, potete leggere l’articolo delle migliori cosa da fare a Napoli.

Seguite la Pagina Facebook ed il Blog per aggiornarvi su nuovi percorsi ed eventi o semplicemente per trovare il tuo B&B.

Buona Pasqua a Tutti!

Articoli Recenti

14,250FansMi piace
815FollowerSegui
525FollowerSegui
235IscrittiIscriviti

Leggi anche questo

Iscriviti alla Newsletter

Prenota la tua Visita Turistica

Napoli è bella da visitare, ma ancora di più se c'è una Guida Turistica, che spiega tutta la Storia dei luoghi che visiti. Scegli uno dei Tour organizzati per goderti Napoli nel miglior modo.

Negozio Vado a Napoli