fbpx
lunedì 20, Settembre 2021

Visita Napoli, non perderti come un turista

Le nostre Ricette

Dove si trova il Cristo Velato: Segui il nostro percorso

Dove si trova il Cristo Velato? Molto semplicemente potremmo dire: Al Centro Storico, precisamente nella Cappella San Severo.

Noi di Vado a Napoli oltre a farvi conoscere dove si trova il Cristo Velato, vi accompagniamo in un percorso che potrete seguire su Google Maps.

Quindi non solo Cristo Velato, ma anche le altre bellezze della Città Partenopea.

Il Duomo ed il Tesoro di San Gennaro

Mitra di San Gennaro nel tesoro di San Gennaro
Mitra di San Gennaro – Foto museosangennaro.it

Abbiamo strutturato un percorso che inizia dal Duomo di Napoli, per ammirare uno dei più importanti luoghi di culto della Città. La “Casa” di San Gennaro dove sono custodite oltre alle sue reliquie anche il meraviglioso Tesoro di San Gennaro, tra i più preziosi al Mondo, forse il più prezioso al Mondo. Tra questi spicca la Mitra di San Gennaro dove sono incastonate 3964 pietre preziose tra Diamanti, Rubini e Smeraldi.

Qui il 19 Settembre di ogni anno, avviene una delle Celebrazioni più care al Popolo Napoletano, il Miracolo della liquefazione del Sangue di San Gennaro. Per i Napoletani segno di presenza e vicinanza del Santo alla Città.

Proseguiamo il percorso per arrivare al Cristo Velato, svolteremo per Via dei Tribunali il cuore pulsante di Napoli. Qui ci troviamo in pieno Centro Storico, ogni metro della strada che percorrerete ha una Storia, se vorrete approfondire vi consigliamo vivamente una Guida Turistica. Vi regalerete la conoscenza di una delle Città dove la Storia è permeata nelle mura, ed una Guida Turistica saprà regalarvi un Tour di sicuro valore. (Contattaci per organizzarne uno)

Ci fermeremo ad ammirare un opera dell’artista “sconosciuto” più chiacchierato del momento. Infatti la sua identità non è stata rivelata, donando all’artista un alone di mistero. I suoi graffiti sanno sempre “Centrare” le vicissitudini della nostra Società, come la Bambina Triste sulle porte del Bataclan di Parigi. Parliamo di Banksy che ha regalato alla Città di Napoli, una Madonna a rappresentare lo stile Sacro e Profano di Napoli.

Durante il Percorso sono veramente tanti i siti d’interesse da vedere, ci dovremmo fermare ad ogni punto, ma noi stiamo rispondendo alla domanda Dove si trova il Cristo Velato? Ma non possiamo non citare il Passaggio per l’ingresso a Napoli Sotterranea un viaggio sotto il suolo della Città di Napoli. Questa è la riprova che la Storia a Napoli è dappertutto. (Trovate i Tiket d’ingresso qui)

Concludendo Dove si Trova il Cristo Velato?

dove si trova il Cristo Velato alla scoperta di una tra le sculture più belle al mondo
Cristo Velato

-

Il Cristo Velato si trova nella Cappella San Severo, nel cuore del Centro Storico. Questa Scultura è permeata di Sacro e Profano, si dice che il Principe di San Severo (Alchimista) abbia preparato una pozione magica, che ha pietrificato una persona vera.

Ma la spiegazione più vera è che questa scultura vi lascerà a bocca aperta. Invidiata in tutto il mondo, farebbe la felicità di molte Città che intorno ad essere realizzerebbero gran parte del PIL cittadino.

La morbidezza del velo che ricopre il Cristo, ci lascia tutti a riflettere e cercare di capire la scintilla che illuminò Giuseppe San Martino alla sua realizzazione. Il Cristo Velato è una delle maggiori opere scultoree Mondiali, non possiamo assolutamente perderci di vedere almeno una volta nella vita, un opera di così tanta bellezza.

Qui potrete trovare il percorso Gratis che si aprirà direttamente con Google Maps.

Dove si trova il Cristo Velato? Eccolo qui

Seguiteci sulla nostra Pagina Facebook oppure se cerchi B&B a Napoli leggi la sezione dedicata a Dormire a Napoli

 

Articoli Recenti

3,432FansMi piace
394FollowerSegui
200IscrittiIscriviti

Leggi anche questo

Iscriviti alla Newsletter

Ricevi tutte le ultime Notizie su Napoli, nuovi B&B, Ristoranti,Ricette, Tour alla scoperta della Città.

Prenota la tua Visita Turistica

Napoli è bella da visitare, ma ancora di più se c'è una Guida Turistica della Regione Campania, che spiega tutta la Storia dei luoghi che visiti. Grazie al nostro accordo con NeacolTOURe potrai usufruire del servizio Guida a prezzi molto bassi.

Bonus Vacanza