fbpx
domenica 29, Gennaio 2023

Visita Napoli, non perderti come un turista

Le nostre Ricette

Sorrento: Una meta per le vacanze estive

Sorrento è forse tra i posti da vedere almeno una volta nella vita! Per le sue vie si respira sempre quell’aria vacanziera, fatta di profumo di limoni. Qui l’atmosfera sembra sempre ferma ai mesi di Luglio ed Agosto; i turisti che vengono in visita hanno sempre quell’aria sorniona di chi si rilassa tra Bar, Ristoranti e lo shopping sul corso principale.

Quando si viene a Sorrento si è certi di avere la mente sgombra da pensieri, e l’obiettivo principale è rilassarsi! In questo articolo andremo alla ricerca dei luoghi più belli di questa penisola che si affaccia sul Golfo di Napoli.

A Sorrento il piacere è proprio quello di “perdersi” tra le sue vie e scoprire angoli suggestivi che vi porteranno subito alla mente l’estate.

Sorrento: Piazza Tasso ed Il Corso Italia

Sorrento il Corso Italia
Corso Italia

Partendo da Piazza Tasso ci si può incamminare per il Corso Italia, la zona dello shopping Sorrentino; qui troverete numerosi negozi per acquistare il Made in Italy e non solo. Numerosi anche i Pub ed i Bar per gustare le varie specialità di Sorrento, una tra tutte è la “Delizia a Limone” che saprà “scalpitare” le vostre papille gustative.

La passeggiata è piacevole, non molto lunga, tipica dei piccoli centri urbani.

Se vi inoltrerete nei vicoletti del Corso, poi scoprirete la via per giungere al panorama sul Golfo di Napoli, dove potrete ammirare il litorale Napoletano.

Il Vallone dei Mulini:

Sorrento il Vallone dei Mulini
Il Mulino

Poco distante da Piazza Tasso, c’è un luogo incantato quasi sospeso nel tempo, parliamo di un antico Mulino del XVII secolo, poi dismesso nel ‘900, e da allora è rimasto lí fino a che la vegetazione pian piano lo ha circondato ricreando una cartolina alquanto suggestiva. Il mulino non è accessibile, quindi potrete vederlo e fotografarlo proprio dall’alto della Valle.

Tra le tante cose da fare a Sorrento, vi consigliamo di non perdervi un pranzo oppure una cena in un Ristorante storico ‘O Parrucchiano, dotato di un giardino stupendo, che potrete visitare anche se non consumate; ma quasi sicuramente alla vista del giardino, deciderete di accomodarvi a gustare i piatti tipici sorrentini.

Il Mare ed i lidi:

Quasi sicuramente se vi troverete in vacanza a Sorrento, vorrete andare sulla spiaggia, per fare un bagno. Le spiagge non sono molto grandi, quindi è bene durante la stagione estiva andare presto per prenotare un ombrellone, oppure potrete optare per un lettino su uno dei pontili che arrivano fino al mare, dotati di scaletta per scendere a mare. Le acque sono spesso cristalline ed è piacevole immergersi con un panorama che fa da cartolina al vostro bagno.

Ti ricordiamo di leggere il blog di Vado a Napoli e seguire la pagina facebook per restare informati su Napoli e le sue bellezze.

 

Articoli Recenti

3,435FansMi piace
630FollowerSegui
525FollowerSegui
235IscrittiIscriviti

Leggi anche questo

Iscriviti alla Newsletter

Prenota la tua Visita Turistica

Napoli è bella da visitare, ma ancora di più se c'è una Guida Turistica, che spiega tutta la Storia dei luoghi che visiti. Inviaci un messaggio ed organizza la tua visita a Napoli.

Negozio Vado a Napoli