fbpx
domenica 29, Gennaio 2023

Visita Napoli, non perderti come un turista

Le nostre Ricette

Regali di Natale a Napoli: Dove acquistarli

In questa guida vediamo dove acquistare i regali di Natale a Napoli, quali sono i migliori negozi e quali sono i più rinomati della città. Durante il periodo Natalizio, oltre ai piatti Natalizi della cucina Napoletana, i turisti in visita nella Città Partenopea, si chiedono dove acquistare i regali per le festività a Napoli.

Proviamo a rispondere alla vostra domanda, consigliandovi i luoghi dello shopping, ed una serie di negozi per acquistare i regali di Natale a Napoli.

La Città di Napoli ha molte zone per lo shopping,oltre ai più noti Centri Commerciali. In questa guida,però, parleremo delle vie dello shopping, e dove acquistare i regali di Natale. Divideremo per zona la ricerca dei punti d’interesse per un Natale Partenopeo.

Le zone dello Shopping per i Regali di Natale a Napoli

Il Vomero:

Tra le vie dello shopping Natalizio dobbiamo sicuramente menzionare il Vomero, la collina del fashion style. Qui sono innumerevoli le boutique della moda. La strada principale è Via Scarlatti che incrocia Via Luca Giordano, ben 3km di negozi, un vero e proprio Centro Commerciale all’aperto. La maggior parte dei negozi è sicuramente quella del settore Abbigliamento, dai noti monomarca dei Franchising ,ai negozi storici dell’outfit Napoletano. Proviamo a consigliarvi alcuni di questi ed iniziare ad inoltrarci per le vie del Vomero.

Il Vomero il Centro Commerciale all’aperto:

  • Mastrolonardo: (Via Luca Giordano 47/49) Tra i negozi storici del Vomero aperto da oltre 80 anni spicca questo atelier da Donna, rinomato per la qualità delle sue collezioni e per la disponibilità delle commesse, che al suo interno sapranno guidarvi alla scelta delle innumerevoli collezioni dei vari brand in vendita. Qui il regalo Natalizio è garantito.
  • Coin: (Via Scarlatti, 90/98) Forse il primo ed unico Centro Commerciale al Vomero, che da anni si occupa della vendita a 360° dall’abbigliamento ai profumi, oltre ai prodotti per la casa e alle esposizioni di Automobili. Se non trovi qui il Regalo Natalizio non lo trovi da nessuna parte!
  • Kity Shoes: (Via Luca Giordano,67) Questo piccolo negozietto di circa 30mq, dove spesso per entrare bisogna fare la fila, vende scarpe da donna di qualità a prezzi ultraconvenienti. Non fateci caso se entrate per comprare un paio di scarpe e ne uscite con la borsa piena. Grazie poi alla gentilezza della commessa Anna, l’acquisto sarà ancora più semplice.
  • Librerie in Chioschi: (Nei pressi della Scuola Vanvitelli) Se la vostra passione sono i Libri, sarà piacevole passeggiare tra questi chioschetti, che vendono Libri, Film e piccoli souvenir. Forse uno tra i luoghi dove il regalo è veramente utile.

Ovviamente questi sono solo alcuni dei Negozi al Vomero, ma siamo sicuri che passeggiando per le sue vie, troverete ben oltre il regalo di Natale, forse un nuovo amore.

I Regali artistici al Centro Storico:

Centro Storico:

Nel Centro Storico di Napoli passiamo da uno shopping materiale a quello emozionale. Ebbene si! Qui potremo visitare Via San Gregorio Armeno e regalare un bellissimo Presepe. Oppure passeggiare per Via San Sebastiano e regalare Strumenti Musicali, che riempiranno l’anima di sogni e beltà. Se invece per i vostri regali di Natale a Napoli, cercate una profumeria che vende profumi non commerciali, allora questa è la zona giusta.

  • Regali di Natale a Napoli i Pastori di San Gregorio Armeno
    Presepe dei Vip

    Le Bancarelle dei Pastori e Presepi: (Via San Gregorio Armeno) Famose in tutto il Mondo per la loro Arte Secolare. Qui è Natale tutto l’anno, le Bancarelle di San Gregorio Armeno vi regaleranno una vera e propria emozione. Fare un Regalo di Natale qui, significa regalare un pezzo di Napoli.

  • Jolie Profumerie: (Via Toledo, 45) Se cercate un regalo per distinguervi dai soliti profumi, allora questa profumeria fa al caso vostro. Produce profumi artigianali, di grande classe ed introvabili in altre profumerie. Entri anonimo esci Jolie!
  • Mercatini di Natale: (Piazza Dante) Ogni anno, durante il periodo Natalizio in Piazza Dante, troverete i Mercatini di Natale. Qui potrete sbizzarrirvi nell’acquistare dai prodotti Hand made e prodotti tipici della gastronomia Napoletana. Entra in un mercatino di Natale ed è subito festa!
  • Via Toledo: Una delle vie più importanti di Napoli; ci accompagna dal Centro Storico fino al Palazzo Reale e quindi sul lungomare. Qui troverete al 100% i vostri regali di natale, vista la quantità di negozi che trattano dall’abbigliamento ai casalinghi.

Il Centro Storico oltre allo shopping ci regala tanta arte, per questo motivo sarà piacevole tra un acquisto e l’altro, scoprire i monumenti disseminati durante il percorso. Se non sapete proprio cosa regalare, un bel regalo potrebbe essere proprio un Viaggio a Napoli, e magari potreste approfittare del blog di Vado a Napoli, per scoprire tutte le sue bellezze.

Se volete sapere di più su Napoli potete seguire la Pagina Facebook, dove richiedere info e consigli sul vostro viaggio a Napoli.

Buon Shopping a tutti!

Articoli Recenti

3,435FansMi piace
630FollowerSegui
525FollowerSegui
235IscrittiIscriviti

Leggi anche questo

Iscriviti alla Newsletter

Prenota la tua Visita Turistica

Napoli è bella da visitare, ma ancora di più se c'è una Guida Turistica, che spiega tutta la Storia dei luoghi che visiti. Inviaci un messaggio ed organizza la tua visita a Napoli.

Negozio Vado a Napoli