fbpx
venerdì 26, Aprile 2024

Visita Napoli, non perderti come un turista

Le nostre Ricette

La Stufa dei Fiori e Tisaneria: La novità del Real Bosco di Capodimonte

Piovono Novità al Real Bosco di Capodimonte, apre la Stufa dei Fiori con una particolare Tisaneria, posta all’interno dell’antica Serra del Bosco di Capodimonte. La Serra in origine serviva ad ospitare specie da fiore, che avevano bisogno di un clima temperato durante l’inverno.

La Stufa dei Fiori, tanto cara alla Duchessa Elena D’Aosta, per anni ha accolto al suo interno piante di specie esotica; questo ha portato alla realizzazione di un tetto in vetro e ferro ed al rialzamento di circa 1 metro per permettere alle suddette piante di maggior altezza di poter proliferare.

Oggi il Real Bosco di Capodimonte apre le porte della Tisaneria Stufa dei Fiori e regala al pubblico un luogo dove poter consumare delle ottime tisane, ed assistere ad eventi che nel tempo verranno proposti al pubblico.

La Stufa dei Fiori ed il suo giardino

Tisaneria la Stufa dei Fiori il giardino del barAll’interno dell’Antica Serra, si trova anche uno stupendo giardino botanico, curato con dedizione. All’interno del giardino, ci sono anche moltissime piante officinali tra cui Lavanda, Timo, Rosmarino, Salvia, Passiflora e tante altre; ognuna di queste piante distinta con i cartellini delle varie specie. Sarà suggestivo gustare una Tisana oppure provare uno dei piatti del Bistrot in questo meraviglioso giardino.

Avete letto bene, la Tisaneria Stufa dei Fiori oltre che ad un Bar è anche un Bistrot per accogliere degustazioni ed eventi letterari. Vi ricordiamo che il giorno di chiusura è il Mercoledi.

Lo Shop della Serra

-

Tisaneria La Stufa dei Fiori il Bar del Bosco di CapodimonteAll’interno della Stufa dei Fiori c’è anche un piccolo Shop, dove poter acquistare prodotti biologici. Tutti i prodotti provengono da agricoltura sostenibile, come piante in vaso, piante officinali e composizioni floreali, che arricchiranno la vostra visita con un piccolo ricordo o souvenir da portare con se.

Il Real Bosco di Capodimonte è il vero e proprio polmone della Città di Napoli. Al suo interno ci sono percorsi adatti allo sport all’aperto, oltre ad un meraviglioso Museo con opere di altissimo valore storico. Se vuoi sapere di più e visitare il Museo nel Bosco di Capodimonte, allora leggi l’articolo che trovi qui.

Scopri uno dei luoghi che i turisti dimenticano di vedere, perché presi dalle altre bellezze del Centro Storico di Napoli.

Per non perdervi tutte le novità ed i percorsi durante il vostro viaggio a Napoli, seguite la pagina Facebook e leggete il Blog di Vado a Napoli

Articoli Recenti

14,250FansMi piace
815FollowerSegui
525FollowerSegui
235IscrittiIscriviti

Leggi anche questo

Iscriviti alla Newsletter

Prenota la tua Visita Turistica

Napoli è bella da visitare, ma ancora di più se c'è una Guida Turistica, che spiega tutta la Storia dei luoghi che visiti. Scegli uno dei Tour organizzati per goderti Napoli nel miglior modo.

Negozio Vado a Napoli