fbpx
martedì 21, Settembre 2021

Visita Napoli, non perderti come un turista

Le nostre Ricette

Visitare Napoli su un’auto elettrica: dove andare

Parliamo di Auto Elettrica dei Vantaggi di visitare Napoli con i mezzi a zero emissioni. Da sempre noi di Vadoanapoli siamo sostenitori di una mobilita a zero impatto atmosferico.

Le agevolazioni per la sosta delle auto elettriche e ibride nel comune di Napoli sono senza dubbio un incentivo a visitare la città a bordo di un veicolo elettrico. Non per forza una vettura (ne trovate i pro e i contro alla pagina https://chetariffa.it/blog/auto-elettriche-come-ricaricarle-a-casa): anche un motorino elettrico o un mezzo più piccolo, come un monopattini, possono fare benissimo al caso vostro. Oppure si potrebbe visitare Napoli utilizzando una bici elettrica, il mezzo perfetto per esplorare i vicoli più piccoli senza faticare e, cosa non meno importante, senza inquinare.

5 cose da vedere a Napoli

Ma passiamo alla domanda cruciale: cosa possiamo vedere a Napoli, muovendoci con il nostro veicolo elettrico? Ecco 5 proposte:

  • Piazza del Plebiscito: Ogni viaggio a Napoli deve prevedere per forza una visita al luogo simbolo della città. Piazza del Plebiscito è un luogo carico di storia (chiuso al traffico delle auto) e da sempre luogo di ritrovo e di passaggio per turisti e napoletani. In Piazza del Plebiscito si trova il colonnato neoclassico della chiesa di San Francesco di Paola e il Palazzo Reale costruito sul finire del XVI secolo. Non lasciatevi scappare l’Appartamento Reale, la Cappella Reale, i giardini e anche il Teatrino di corte.
  • Maschio Angioino: Il Castel Nuovo, meglio noto come Maschio Angioino, è una fortezza molto imponente che risale ai tempi del regno degli Angioini e permette di avere una visuale completa della baia di Napoli. È composto da cinque torri e al suo interno ospita la Sala dei Baroni e il Museo Civico di Napoli. Dalla zona del Maschio Angioino si potrà agevolmente raggiungere Piazza del Plebiscito (magari facendo una sosta nel tragitto presso la Galleria Umberto I).
  • Napoli Sotterranea: Per chi volesse provare delle emozioni diverse dal solito senza rinunciare alla cultura il consiglio è quello di un tour nella Napoli Sotterranea nel Centro Storico. Si tratta di una visita del reticolo di tunnel diffuso sotto la città a una profondità che arriva fino a quaranta metri. L’occasione giusta per ammirare gli scavi dei romani per gli acquedotti e i rifugi antiaerei della Seconda Guerra Mondiale.
  • Spaccanapoli: Impossibile andare a Napoli e non percorrere la strada che unisce i Quartieri Spagnoli al quartiere Forcella. Una passeggiata per Spaccanapoli permette di assaporare l’anima della città e anche di ammirare chiese e antichi palazzi.
  • Lungomare e Castel dell’Ovo: Per vedere la vera Napoli bisogna fare una passeggiata sul lungomare, dal quartiere di Mergellina fino a Castel dell’Ovo. Imperdibili il lungomare Caracciolo e il panorama del Golfo di Napoli fruibile dalla villa comunale.

Dove andare sulla costiera amalfitana con l’auto elettrica

Con l’auto elettrica si può agevolmente visitare anche la Costiera amalfitana, uno dei luoghi forse più suggestivi dell’intera Penisola. La visita deve includere per forza di cose Amalfi con i suoi colori e la sua storia secolare.

Approfittatene per visitare la Cattedrale di Sant’Andrea e la piazza principale della vecchia Repubblica Marinara, accessibile dopo una lunga rampa di scala.

Gli amanti della storia possono completare la visita presso l’antico Arsenale della Repubblica, il cantiere navale che era il cuore della città ai tempi della Repubblica Marinara.

Si può poi continuare il viaggio a bordo dell’auto elettrica fino a Positano, il luogo ideale per tutti gli amanti dello shopping; visitate le stradine del centro storico e lasciatevi incantare dai tanti negozietti che vendono piccole ceramiche.

Sarà bello perdersi tra i vicoli di Positano che salgono e scendono permettendo l’accesso a scale e botteghe. Infine si potrà concludere l’esperienza con una sosta nella Spiaggia grande. Qui si potrà anche fare un bagno nell’acqua turchese ammirando lo spettacolo unico del paese di Positano.

Insomma, con auto e altri mezzi elettrici è possibile visitare sia Napoli sia la costiera amalfitana, godendo della bellezza e della generosità di uno dei territori più belli d’Italia.

Segui la nostra Pagina Facebook per itinerari, guide turistiche, B&B, su Napoli.

Articoli Recenti

3,432FansMi piace
394FollowerSegui
200IscrittiIscriviti

Leggi anche questo

Iscriviti alla Newsletter

Ricevi tutte le ultime Notizie su Napoli, nuovi B&B, Ristoranti,Ricette, Tour alla scoperta della Città.

Prenota la tua Visita Turistica

Napoli è bella da visitare, ma ancora di più se c'è una Guida Turistica della Regione Campania, che spiega tutta la Storia dei luoghi che visiti. Grazie al nostro accordo con NeacolTOURe potrai usufruire del servizio Guida a prezzi molto bassi.

Bonus Vacanza