fbpx
martedì 21, Settembre 2021

Visita Napoli, non perderti come un turista

Le nostre Ricette

Real Bosco di Capodimonte

Il Real Bosco di Capodimonte è sicuramente un posto da visitare, se decidi di visitare Napoli, soprattutto se è una stupenda giornata di Sole.

Il Bosco di Capodimonte è come l’isola verde di Manhattan la Central Park di Napoli. Infatti qui troverai persone che amano fare Jogging e sport all’aperto o respirare aria buona di questa suntuosa Residenza dei Borboni.

Reggia di Capodimonte All’interno del Parco potrai passeggiare per i sentieri ed ammirare la stupenda Reggia del Re Borbone, ed ammirare la Maestosità di Napoli di quel Tempo.

Se sei interessato alla storia di questo luogo incantevole e ne vuoi sapere di più ti rimandiamo a questo articolo su Wikipedia

Ti consigliamo di scegliere un giorno specifico per visitare la Reggia di Capodimonte, perchè ci sarà molto da camminare ed inoltre potrai sdraiarti sui prati e rilassarti.

Quindi è bene scegliere una Mezza Giornata da dedicare a questo luogo, ed avere la giusta calma per passeggiare e visitare l’immensa tenuta.

Come arrivare al Real Bosco di Capodimonte

La scelta più semplice è sicuramente il Bus oppure il Taxi ma se volete vivere un pezzo di Napoli passando per il Rione Sanità allora è preferibile scegliere il percorso a piedi, in una trentina di minuti sarete alla Reggia di Capodimonte. Se scegliete la prima opzione cioè il Bus partendo dalla stazione della Metropolitana del Museo, dovrete prendere il Bus N°168 ed una volta saliti sul Bus chiedere all’autista dove scendere per la Porta Grande del Bosco di Capodimonte.

La Seconda opzione se non vi spaventano le salite, vi porterà a camminare per uno dei quartieri storici di Napoli, il Rione Sanità, qui ammirerete tutta la tipicità di Napoli con una breve sosta da Poppella una nota Pasticceria del Quartiere, per provare Il Fiocco di Neve, un dolce che ha spopolato nella Città di Napoli.

Trovate qui il percorso già compilato per raggiungere la meta in Bus oppure a piedi in 27 minuti di cammino.

-

Inoltre dal 12 Settembre 2020 è stata allestita la nuova linea 3M (la M sta per Musei) che collega tre importanti Musei, Il Real Bosco di Capodimonte, Le Catacombe di San Gennaro ed il Museo Archeologico.

Ingresso del Museo di Capodimonte
Ingresso Museo di Capodimonte

Vi ricordiamo che l’ingresso al Real Bosco di Capodimonte è completamente Gratuito ma se volete visitare il Museo della Reggia di Capodimonte potete acquistare i Tiket per l’ingresso

Via Auguriamo un ottima permanenza a Napoli, sperando che vi sia piaciuto questo luogo  consigliato da vadoanapoli.it

La Foto in Copertina è di Eno Toska

*Come Usare la Mappa se vi trovate in zone differenti:

  • Clicca sul Link si aprirà Google Maps.
  • Clicca in alto dove vedi i nomi delle tappe
  • Trascina in alto tenendo premute le due linee con la scritta Aggiungi Tappa
  • Clicca su Aggiungi Tappa e Clicca su la mia Posizione
  • Poi Freccia in alto a Sinistra
  • Clicca su Avvia

Articoli Recenti

3,432FansMi piace
397FollowerSegui
200IscrittiIscriviti

Leggi anche questo

Iscriviti alla Newsletter

Ricevi tutte le ultime Notizie su Napoli, nuovi B&B, Ristoranti,Ricette, Tour alla scoperta della Città.

Prenota la tua Visita Turistica

Napoli è bella da visitare, ma ancora di più se c'è una Guida Turistica della Regione Campania, che spiega tutta la Storia dei luoghi che visiti. Grazie al nostro accordo con NeacolTOURe potrai usufruire del servizio Guida a prezzi molto bassi.

Bonus Vacanza