fbpx
martedì 21, Settembre 2021

Visita Napoli, non perderti come un turista

Le nostre Ricette

Le Catacombe di San Gennaro e San Gaudioso

Le Catacombe di Napoli è uno dei posti più suggestivi da visitare durante il soggiorno Napoletano, qui si entra nelle viscere ed entrerete in sintonia con una Città che vive la sua terra oltre la Superficie.

In queste Catacombe è stato ritrovata la Tomba di San Gennaro, il Patrono della Città. L’esperienza di questa visita, la porterete con voi nel Tempo dei Ricordi, vi entrerà dentro per non lasciarvi più. ( Non vogliamo spaventarvi! ma la Bellezza è Superlativa).

Alla Scoperta dell Catacombe

Il viaggio all’interno delle Catacombe di San Gennaro e San Gaudioso è sicuramente adatto agli amanti della Storia, a chi AMA permearsi della vita di un Luogo. Entrare nel sottosuolo di una Città sarà un esperienza che va oltre le solite visite ai monumenti.

Vi consigliamo VIVAMENTE di prenotare qui una visita con la Guida, che vi spiegherà nel dettaglio tutta la Storia di questo posto.

Tomba di San Gennaro Patrono della Città di Napoli
Tomba di San Gennaro

La Tomba di San Gennaro

Le Catacombe sono un Luogo dove la Storia diventa Fascino, e molto spesso il Turista che arriva a Napoli, non riesce a vedere questi Luoghi perchè non immagina che Napoli è viva anche Sotto la Terra che calpestano.

Qui a lato potete vedere una foto Della Tomba di San Gennaro, individuata grazie ad un Omelia del IX/X Sec. ed un passo del Chronicon.

Le Guide che incontrerete in questo posto sapranno illustrarvi la storia nei minimi dettagli, e questo arrichirà la vostra visita nella Città di Napoli. Lo scopo di VadoaNapoli.it infatti è quello di dare un Servizio ai Milioni di Tursti che visitano Napoli ogni anno, trasformandoli da Turista a Napoletano.

In questo modo scoprirete tutti quei luoghi che sarebbe difficile, venirne a conoscenza se non avete un amico Napoletano che vi guidi e consigli su cosa vedere.

Come arrivare alle Catacombe di San Gennaro

Come sempre avete molte possibilità per raggiungere i luoghi della nostra guida, ma noi cerchiamo sempre di farvi arrivare con le vostre gambe. Camminando a piedi il viaggio si arricchisce anche dei posti che di una Città sembrano insignificanti, me è li che si nasconde il Quotidiano ed il Folklore di una Terrà.

-

Potrete sempre optare per un Taxi o per un Bus se il Percorso a piedi non fa al caso Vostro.

Partiamo dalla Stazione della Metro del Museo Archeologico e saliremo per la Sanità dove potrete anche fermarvi alla Pasticceria Poppella per gustare uno squisito Fiocco di Neve.

Se volete acquistare il Tiket d’ingresso potete farlo direttamente dal sito Musement, eviterete la fila alla Biglietteria, ed in più riceverete uno Sconto per l’ingresso al Chiostro di Santa Chiara

Scriveteci nei commenti se questo percorso e la visita alle Catacombe sono state di vostro gradimento.

Se cerchi un volo per Venire a Napoli usa Skyscanner!

A Presto!

Articoli Recenti

3,432FansMi piace
394FollowerSegui
200IscrittiIscriviti

Leggi anche questo

Iscriviti alla Newsletter

Ricevi tutte le ultime Notizie su Napoli, nuovi B&B, Ristoranti,Ricette, Tour alla scoperta della Città.

Prenota la tua Visita Turistica

Napoli è bella da visitare, ma ancora di più se c'è una Guida Turistica della Regione Campania, che spiega tutta la Storia dei luoghi che visiti. Grazie al nostro accordo con NeacolTOURe potrai usufruire del servizio Guida a prezzi molto bassi.

Bonus Vacanza