fbpx
5.2 C
Napoli
giovedì 13, Maggio 2021

Visita Napoli, non perderti come un turista

Le nostre Ricette

Tra Arte e Shopping a Napoli

Napoli tra Arte e Shopping a Via Toledo

Il Nostro itinerario commerciale nella Città di Napoli, inizia da Piazza Dante (Trovate qui la storia della piazza) Da questo punto proseguendo sempre dritto, arriveremo al Lungo Mare di Napoli, passando per il Palazzo Reale.

Piazza Dante a Napoli
Piazza Dante

Vi guideremo da Piazza Dante fino all’inizio del Lungo Mare di Napoli, qui sotto potete vedere la mappa del percorso

Percorso Piazza Dante- Lungo Mare Napoli

 

Perché vi consigliamo questo Itinerario? il motivo è molto semplice, questa passeggiata è quella di maggiore visibilità della Città, dove troverete i negozi per fare acquisti, Pintauro dove è nata la famosa Sfogliatella, la Via Toledo (qui la storia) dove troverete innumerevoli attività commerciali.

Se mai dovreste venire a Napoli per un solo giorno, ed avete poco tempo, questo itinerario potrebbe darvi un po l’idea di questa Città, del resto questa è la parte turistica della Città.

Il Percorso

Tornando a questo cammino di oltre 1,5km possiamo consigliarvi un piccolo decalogo della giornata, sulle cose da fare e da visitare.

  • Possiamo iniziare con una visita al Museo Nazionale
  • A poche centinaia di metri trovate Piazza Dante
  • Da Piazza Dante potete imboccare l’inizio di Via Toledo
  • Ad un certo punto Passerete per la Stazione della Metropolitana di Via Toledo (anche se non dovete usarla, vi consigliamo di visitarla qui sotto alcune foto)
-

Metropolitana via toledo
Fermata Stazione Via Toledo, Metropolitana di Napoli

  • A questo punto sentirete un certo Languorino allo stomaco fermatevi alla friggitoria L.u.i.s.e. e prendete la Frittatina famosa da anni

rosticceria luise a via toledo
ingresso della rosticceria luise

  • Dopo la Frittatina, che ne dite di un Dolce? Una stupenda Sfogliatella da Pintauro qui è nato il dolce famoso in tutto il mondo.

Pintauro la sfogliatella
Facciata del negozio Pintauro

  • Ora che vi siete rifocillati a dovere, andiamo Nella Galleria Umberto I (qui la storia) troverete negozi, bar, e se vi trovate in visita durante le festività Natalizie, un Albero di Natale dove potrete appendere il vostro desiderio per Babbo Natale.
  • A pochi passi troveremo la stupenda Piazza Trieste e Trento con la stupenda vista del Teatro San Carlo, e Palazzo Reale, Piazza Plebiscito
  • Infine se avete ancora forza nelle gambe, proseguendo oltre Piazza Plebiscito arriverete all’inizio del Lungo Mare di Napoli ma per visitarlo tutto vi servono altri 2,5 km nelle gambe, e ne parliamo in un altro articolo.

La Disponibilità dei Napoletani

Questo itinerario, potrete seguirlo passo passo, tutti i luoghi citati sono consecutivi l’uno all’altro, ma se vi siete persi potrete rivolgervi alla grande disponibilità dei Napoletani, saranno ben lieti di aiutarvi a trovare la strada giusta.

Speriamo che questo Articolo abbia dato luce alla strada da percorrere per godere Napoli nel migliore dei modi

Articoli Recenti

3,428FansMi piace
238FollowerSegui
200IscrittiIscriviti

Leggi anche questo

Iscriviti alla Newsletter

Ricevi tutte le ultime Notizie su Napoli, nuovi B&B, Ristoranti,Ricette, Tour alla scoperta della Città.

Prenota la tua Visita Turistica

Napoli è bella da visitare, ma ancora di più se c'è una Guida Turistica della Regione Campania, che spiega tutta la Storia dei luoghi che visiti. Grazie al nostro accordo con NeacolTOURe potrai usufruire del servizio Guida a prezzi molto bassi.

Bonus Vacanza