fbpx
giovedì 28, Ottobre 2021

Visita Napoli, non perderti come un turista

Le nostre Ricette

Dove è nata la Fanta? A Napoli la bibita all’arancia più famosa al Mondo

Dove è nata la Fanta? La Famosa Bibita al gusto di Arancia, nasce a Napoli. Dopo l’embargo del 1940 inflitto alla Germania, venne a mancare il principale ingrediente per produrre la Coca Cola. Così si rese necessario inventare una nuova bibita, Max Keith primo imbottigliatore della Bibita Americana, inventò la Fanta.

Ma dove è nata la Fanta che noi tutti conosciamo? Questa domanda se la sono posti in molti, scoprire poi che è stata inventata a Napoli, ci rende pieni di orgoglio tutto Italiano.

Il Nome venne scelto proprio per la Fantasia, con cui aveva Keith aveva miscelato gli ingredienti, ma quasi sicuramente non aveva niente di Fantastico. Infatti la ricetta realizzata con Siero del Latte ed un estratto delle fibre del Sidro di Mele, venne poco dopo messa al Bando per il suo pessimo gusto.

Dove è nata la Fanta la bibita che beviamo oggi?

Bottiglie di vetro della FantaNel 1955 l’Azienda Napoletana SNIBEG acronimo di Società Napoletana Imbottigliamento Bevande Gassate, formulò la ricetta che tutti noi oggi conosciamo. La Bevanda Gassata, venne resa finalmente Fanta..stica. Il sapore all’Arancia con le bollicine, ebbe un successo incredibile, tanto che la Coca Cola ne acquistò il brevetto nel 1960 esportandola in tutto il Mondo.

I Maggiori consumatori di Fanta, sono i Sud Americani e gli Europei. Ma sicuramente vi chiederete dove si consuma più Aranciata Fanta al Mondo? Potreste pensare proprio l’Italia, ma invece è il Brasile il più grande consumatore al Mondo di Aranciata Fanta

Nel Tempo alla Bevanda si sono aggiunti nuovi gusti, come l’Ananas, Fragola, Banana, Kiwi, Pesca, Mango, aluni di questi gusti in Italia, non hanno trovato il gusto degli Italiani.

Da oggi sapete dove è nata la Fanta è quando la berrete, penserete tutti un po a Napoli.

Se vuoi scoprire altre “Chicche” su Napoli, visita il nostro Blog oppure la Pagina Facebook per aggiornarti su B&B, Ristoranti, Itinerari e Guide Turistiche a Napoli

Articoli Recenti

3,431FansMi piace
428FollowerSegui
200IscrittiIscriviti

Leggi anche questo

Iscriviti alla Newsletter

Ricevi tutte le ultime Notizie su Napoli, nuovi B&B, Ristoranti,Ricette, Tour alla scoperta della Città.

Prenota la tua Visita Turistica

Napoli è bella da visitare, ma ancora di più se c'è una Guida Turistica della Regione Campania, che spiega tutta la Storia dei luoghi che visiti. Grazie al nostro accordo con NeacolTOURe potrai usufruire del servizio Guida a prezzi molto bassi.

Bonus Vacanza