fbpx
5.2 C
Napoli
venerdì 18, Giugno 2021

Visita Napoli, non perderti come un turista

Le nostre Ricette

Tre giorni a Napoli: Scopriamo cosa vedere

Cosa Vedere in Tre giorni a Napoli? Questa è la Domanda più Turistica del Mondo, noi siamo qui proprio per dare una Risposta e soprattutto Guidarti in questo Week End alla scoperta della Città Partenopea.

Pianificazione del tuo Week End

Partiamo dalla ricerca del Volo Aereo per arrivare all’Aereoporto di Capodichino, puoi scegliere Skyscanner, Volotea, per trovare il prezzo migliore per il tuo Volo.

Oppure se preferite il Treno per Arrivare alla Stazione Centrale di Napoli, potete optare per i Siti Web di Trenitalia e Italo.

Una volta arrivati a Napoli per il vostro Week End, potrebbe servirti una macchina per gli sposatamenti e qui ti consigliamo i migliori tre per quanto riguarda il noleggio auto, ovvero Avis (20% con codice N00500), Maggiore, Budget, tra i piu rinomati.

Ora bisogna scegliere dove Dormire, che dipende molto dal vostro Budget e dalle vostre abitudini. Potete fare la vostra scelta nella Categoria “Dormire a Napoli” Abbiamo creato per voi due sezioni, Hotel e Bed and Breakfast.

Adesso non ci resta che programmare i vostri Tre Giorni a Napoli e seguire un Itinerario che vi porti alla scoperta di quella Napoli, che i vostri amici e parenti, non hanno visto. Vorrete sicuramente Raccontare e lasciare a bocca aperta tutti coloro che nei propri racconti, hanno decantato la Bellezza di Napoli, ma che hanno visto solo i luoghi simbolo delle Città che visitano, ad esempio il Colosseo a Roma, Ponte Vecchio a Firenze, e Il Duomo a Milano.

Noi siamo i Vostri Amici Napoletani, che vi portano alla scoperta di luoghi e tradizioni, spesso precluse ai Turisti. Vi porteremo a “mangiare” nella Pizzeria Rinomata, ma anche dove senza blasone si mangia la migliore Pizza, a vedere il Lungomare, ma anche il Vicoletto dove c’è un’opera del grande Banksy. Lo scopo di Vadoanapoli.it è quello di essere una guida attiva e regalarvi un esperienza unica.

Scopriamo Cosa vedere in Tre Giorni a Napoli

Primo Giorno:

Punteremo Subito dritti nel Centro Storico, ovunque voi siate impostate il Navigatore al Museo Archeologico perché da qui inizieremo il nostro Tour.

Facciata del Museo Nazionale di Archeologia di Napoli
Museo Archeologico di Napoli

La Mattina:

Percorreremo Via Costantinopoli, per andare a Vedere un’opera che vi resterà impressa nella Mente, per la sua Bellezza e Mistero, parliamo del Cristo Velato, poi andremo alla volta di San Gregorio Armeno (La Via dei Presepi) a vedere l’arte Presepiale e la tipicità di Napoli.

-

Proseguiremo fino al meraviglioso Chiostro del Monastero di Santa Chiara e la Chiesa del Gesù Nuovo,siamo sicuri che resterete a bocca aperta alla vista di tanta bellezza. Concluderemo il percorso con il Duomo di Napoli dove al suo interno potrete vedere il Tesoro di San Gennaro, al cui non è stato possibile dare un valore economico, essendo di Inestimabile Valore.

P.S. Non mangiate Subito la Pizza, perché vi portiamo questa Sera a mangiarla.

La Sera:

La prima Sera del Week End a Napoli, possiamo passarlo ai Baretti e Ristoranti del Centro Storico che avrete sicuramente ammirato durante il percorso Mattutino. Se siete riusciti a non mangiare subito La Pizza Napoletana, abbiamo previsto di andare in una delle Pizzerie più rinomate di Napoli “La Pizzeria Sorbillo” vista in molte trasmissioni TV.

A nostro avviso tutte le cose tanto Pubblicizzate poi finiscono per non dare il Massimo, ma almeno una volta nella vita si DEVE andare da Sorbillo.

Dopo la Pizza vi portiamo a Bere qualche Drink, (Non siete alla Guida quindi possiamo farlo!). Andiamo a Piazza Bellini dove potrete scegliere voi, se sedervi ai Bar interni alla Piazza, oppure approfittare dei locali Take Away lato strada, praticano prezzi inferiori ma non hanno posti a sedere.

Se avete voglia di tirare tardi, allora vi consigliamo un Jazz club, dove poter bere ottimi Drink, ascoltando buona musica al Bourbon Street oppure fare quattro salti in discoteca nel Centro Storico alla Galleria 19.

Abbiamo previsto due percorsi da integrare.

Per chi ama la notte:

Pizzeria + Jazz Club

Pizzeria + Baretti + Discoteca

Secondo Giorno:

La Mattina:

Buongiorno! Prendiamo subito un Caffè ovunque voi siate, a Napoli il 99% dei Bar prepara una buona “Tazzulella e Cafè”. Ovviamente ci sono Bar dove il Caffè è un istituzione come “Il Caffè Gabrinus“. Vi porteremo a vederlo più tardi.

Iniziamo il secondo giorno del vostro Week End a Napoli.

Oggi, armatevi di Scarpe Comode e tanta volontà perché cammineremo un bel po’ alla scoperta della Città. Impostate il Navigatore in Piazza Dante dopodiché cliccate su uno dei link che trovate in basso per iniziare il Tour.

Percorreremo tutta Via Toledo, dove potrete fare acquisti e regali per i vostri cari, e mangeremo la famosissima Sfogliatella di Pintauro. Arriveremo a Piazza Trieste e Trento, dove potrete visitare e prendere un’altro Caffè, al Gabrinus. Proseguiremo per Via Chiaia Via dei Mille la parte “alto locata” della Città di Napoli. 

A questo punto inizierete ad avvertire un piccolo languorino, che ne dite di mangiare qualcosa con vista sul Castel del’Ovo? Vi portiamo a Via Partenope, dove sceglierete se mangiare “ancora” la Pizza, oppure piatti a Base di Pesce al Borgo dei Marinari.

Dopo Mangiato, se avete ancora grinta nelle Gambe, e riuscite a fare altri 3 km a piedi andiamo a prendere un Babà o la Graffa (La ciambella) al rinomato “Chalet Ciro”

La Sera:

Dopo una Mattinata come quella appena trascorsa con il nostro itinerario, la sera sarete molto stanchi, ma non è il momento di riposare!

Questa sera vi vogliamo “Portare” in un Ristorante Panoramico, che si trova sulla Collina di Posillipo, quindi è il momento di prendere l’Automobile, ma ne vale la pena. Parliamo del Ristorante “A Fenestrella e Marechiaro” qui mangerete a base di Pesce e vi delizierete dello stupendo Panorama sul Golfo. Potrete vedere la famosa Finestra che ispirò il Poeta e Scrittore Salvatore Di Giacomo.

Impostate il Navigatore su “A Fenestrella e Marechiaro”

Terzo Giorno:

Questo è anche il giorno della Partenza, ma abbiamo scelto per voi un bel finale, andremo al Vomero in Funicolare. Questo percorso sicuramente con il Turismo “fai da te”, lo perdereste e credeteci è una bella esperienza.

Partiamo da Piazza Dante e seguiamo il percorso fino alla Funicolare, che vi porterà sulla Collina del Vomero. Una volta usciti dalla Stazione della Funicolare, passeggeremo per Via Scarlatti e Via Luca Giordano. Finiremo il percorso a Piazza Medaglie d’oro, dove potrete prendere la Metro per tornare nei vari punti della Città. Oppure se vi è piaciuto, potete ripetere il percorso al contrario.

Cliccate sul primo itinerario per raggiungere la Funicolare, ed una volta arrivati al Vomero, cliccate sul secondo itinerario.

Se vi fa piacere potete acquistare un Artecard che vi darà la possibilità di poter usufruire dei Trasporti Pubblici illimitatamente e di 3 ingressi a scelta tra i vari Musei della Città.

Speriamo di avervi regalato Tre Giorni a Napoli all’altezza delle vostre aspettative che vi siamo stati utili per scoprire questa magnifica Città.

Ci leggiamo alla prossima Visita, perché siamo sicuri che ritornerete a Napoli!

Articoli Recenti

3,425FansMi piace
238FollowerSegui
200IscrittiIscriviti

Leggi anche questo

Iscriviti alla Newsletter

Ricevi tutte le ultime Notizie su Napoli, nuovi B&B, Ristoranti,Ricette, Tour alla scoperta della Città.

Prenota la tua Visita Turistica

Napoli è bella da visitare, ma ancora di più se c'è una Guida Turistica della Regione Campania, che spiega tutta la Storia dei luoghi che visiti. Grazie al nostro accordo con NeacolTOURe potrai usufruire del servizio Guida a prezzi molto bassi.

Bonus Vacanza