fbpx
martedì 27, Febbraio 2024

Visita Napoli, non perderti come un turista

Le nostre Ricette

Organizzare un Viaggio a Napoli: Il modo migliore

Organizzare un viaggio a Napoli è di per se semplice nell’idea, ma nella pratica non lo è per nulla. Il motivo è semplice, perché tutto sembra ovvio e scontato; arriviamo a Napoli e poi vediamo cosa fare! Sbagliatissimo.

Dovete sapere che Napoli essendo una Città non è possibile visitarla come un piccolo Borgo oppure un Paesello di Montagna. A Napoli la frenesia, la velocità è padrona, qui il tempo scorre lento per alcuni, mentre per altri vola. Non sono pochi i turisti che durante la loro visita a Napoli, hanno visto solo il Centro Storico. Viene da se, che organizzare un viaggio a Napoli è obbligatorio, per non perdersi la “Vera Napoli”.

Napoli ha il Centro Storico più vasto d’Italia, e qui i Napoletani continuano a vivere al suo interno, proprio come un tempo. Fino ad una ventina di anni fa, dovete sapere che abitare al Centro Storico era come vivere nella parte “Povera” della Città. Oggi comprare casa in questa Zona è una fortuna per pochi, troviamo casa da oltre 7000 euro al mq. Ma Napoli non è solo il Centro Storico, bensì molta della sua storia è racchiusa proprio qui. Organizzare un viaggio a Napoli, ci permette unire tutte le sue bellezze, e portare a casa un fotografia completa della città Partenopea, cercando di non perdersi nulla.

Organizzare il viaggio a Napoli nei minimi dettagli

Prima di tutto dobbiamo conoscere le differenze tra girare a vuoto e di farci guidare da chi la storia la conosce. Una delle cose più interessanti da fare a Napoli, è quella di farci raccontare la Storia della Città, perché credimi, la Storia aggiungerà l’effetto “Wow” alla visita. Camminare per le vie del Centro e vedere i reperti storici, è bello, non possiamo dire il contrario, ma se vi dicessero che quel reperto è li da 200 anni, e che è stato il primo al mondo a servire per qualcosa che usiamo anche oggi? Cosa ne pensereste?

Se vi dicessero che Giacomo Leopardi, Stendhal, Goethe, Stendhal, hanno amato Napoli, al punto da reputarla tra le Città più belle al Mondo? Insomma la Storia di Napoli è lunga e sorprendente, non potete tornare a casa, con un pugno di mosche.

Partiamo dalla scelta dell’alloggio che come sempre noi consigliamo di cercare su Booking per le sue promozioni e prezzi. Dove possiamo alloggiare per poterci godere Napoli? Il nostro consiglio è quello di fare una scelta di questo tipo: Se è la prima volta che vieni a Napoli, allora potresti cercare nella Zona di Via Toledo, Quartieri Spagnoli oppure anche il Vomero, ottimamente collegata da Metro, Bus e Funicolare.

-

Passaggio FONDAMENTALE è quello di prenotare prima le tue escursioni, il motivo è semplice, le file. Se non vuoi passare il tuo tempo a fare la fila, vedendo il 50% delle cose, allora forse è il caso di scegliere e prenotare prima i ticket d’ingresso. Ma quali sono le visite che non dobbiamo perderci? Quelle che non devi perdere assolutamente sarebbero tutte, ma si sa che bisogna fare delle scelte in base al tempo della visita. Quindi Organizzare un viaggio a Napoli con tutte le visite prenotate sarà la scelta migliore. Qui sotto ti inseriamo alcuni siti che non devi perderti con i relativi Ticket “SALTA FILA”

Queste sono solo alcune delle “Meraviglie” da vedere a Napoli, come complemento a queste visite potrete aggiungere la Campania arte Card. Con questa card risparmierete sugli ingressi e sui Bus, in base alle vostre esigenze.

La mappa da seguire per non perdersi nulla

Il Vomero

Prima di tutto dedichiamo una Giornata al Centro Storico, che non può mancare, con tutte le cose da fare e vedere. Dopodiché “Saliamo” al Vomero a vedere Castel Sant’Elmo, in punto più alto della Città di Napoli, per vedere il Panorama a 360° su Napoli. Resterete a bocca aperta quando visiterete questo Castello, che molti guardano da Piazza Plebiscito, senza sapere come arrivarci.

Vi consigliamo di “Salire e Scendere” al Vomero, con la Funicolare, in questo modo vi regalerete anche un visita PANORAMICA e Romantica. Scegliete la Stazione Funicolare a Via Toledo, che vi porterà a 100mt da Piazza Vanvitelli, così vi goderete anche la Via dello Shopping di Via Scarlatti.

Il Lungomare

Proseguendo per Via Toledo, incontreremo 4 monumenti che non puoi non vedere. La Galleria Umberto I, Il Palazzo Reale, Il Teatro San Carlo ed il Maschio Angioino. Queste 4 meraviglie le troviamo a due passi dal Lungomare, dove si aggiungerà una quinta meraviglia, e cioè il Castello dell’Ovo, che arricchirà il motivo per cui organizzare un viaggio a Napoli prima di arrivare in Città.

In questa Zona incontrerete moltissimi Ristoranti, per gustare prelibatezze, con vista sul Golfo di Napoli ed il mare che fa da contorno a questa bellezza. Poco più avanti potrete andare nella Villa Comunale per vedere il più antico Acquario d’Europa ancora in funzione.

In Auto

Se avete la disponibilità di un auto o se volete noleggiarla a poco prezzo allora potrete impostare il navigatore per fare un Tour di Posillipo fino ad arrivare a Pozzuoli, passando per Via Napoli. Sul promontorio di Posillipo, potrete visitare il Parco del Virgiliano, un luogo stupendo dove passeggiare vedere un panorama meraviglioso.

Spostandoci a pochi Km da Napoli, la visita agli Scavi di Pompei, può tranquillamente rientrare in questa guida su come organizzare un viaggio a Napoli. Gli Scavi di Pompei sono il sito Archeologico più famoso al Mondo, studiosi di tutto il Mondo, vengono a Pompei, per studiare la Civiltà Romana. Grazie alla conservazione di questo sito, è stato possibile comprendere tante delle cose e degli avvenimenti storici, un tempo sconosciuti. Prenotare la visita è quasi obbligatoria, in quanto le file alle biglietterie spesso sono di centinaia di metri.

Speriamo che con questa guida abbiamo risposto al perché è importante organizzare un viaggio a Napoli in anticipo, per non perdersi il meglio. Continua a leggere il Blog e segui la Pagina Facebook per restare aggiornato sulle meraviglie di Napoli.

Articoli Recenti

3,435FansMi piace
753FollowerSegui
525FollowerSegui
235IscrittiIscriviti

Leggi anche questo

Iscriviti alla Newsletter

Prenota la tua Visita Turistica

Napoli è bella da visitare, ma ancora di più se c'è una Guida Turistica, che spiega tutta la Storia dei luoghi che visiti. Scegli uno dei Tour organizzati per goderti Napoli nel miglior modo.

Negozio Vado a Napoli