fbpx
martedì 16, Luglio 2024

Visita Napoli, non perderti come un turista

Le nostre Ricette

L’Acquario di Napoli: Il primo acquario in Italia

Il primo Acquario d’Italia è stato inaugurato a Napoli. Si tratta dell’Acquario di Napoli, noto anche come Acquario Dohrn, una struttura dall’importante valore storico e scientifico dedicata allo studio del Mare d’Italia. Posizionandosi al secondo posto in Europa e al primo tra quelli ancora in attività, la Stazione Marina Napoletana, insieme all’Acquario, ha fatto la sua comparsa nel 1872 per poi aprire le porte al pubblico nel 1874.

L’Acquario prende il nome da Anton Dohrn, il quale ebbe l’idea geniale di creare un centro di studi dedicato alla fauna e alla flora del Golfo di Napoli, arricchito da una varietà straordinaria di specie marine e piante acquatiche di interesse mondiale. Questo centro di studi fu affiancato da un acquario che, grazie alle entrate provenienti dai biglietti d’ingresso, avrebbe finanziato le ricerche scientifiche, rappresentando la vera ragione alla base della sua creazione.

Ingresso Acquario di Napoli

Attualmente, l’Acquario di Napoli, da sempre una delle attrazioni più affascinanti della città, ha conquistato un ruolo di rilievo tra gli acquari di fama mondiale.

Sebbene non sia paragonabile agli acquari moderni, proprio la sua antichità lo rende un luogo che lascerà un’impronta indelebile nel vostro viaggio a Napoli. L’Acquario di Napoli è una sorta di “tesoro” di studi ittici tramandato nel corso del tempo.

Dove si trova l’acquario di Napoli  Dohrn

L’Acquario Dohrn è situato all’interno della Villa Comunale di Napoli, direttamente lungo il lungomare. Questa posizione strategica consente di integrare agevolmente la visita all’acquario nel vostro itinerario lungo la costa. È sempre consigliabile acquistare il Ticket d’ingresso, in anticipo per prenotare e scoprire gli orari di visita.

-

Acquario di Napoli Sala delle vascheIl Percorso:

Per facilitare ulteriormente la vostra esperienza, vi forniamo un percorso dettagliato. Cliccando sul link sottostante, sarete guidati attraverso un itinerario che vi condurrà dall’Acquario al suggestivo Castel dell’Ovo. Da lì, potrete proseguire a piedi fino alla vostra destinazione finale, completando così una giornata ricca di scoperte e meraviglie.

Se cerchi un Hotel di Classe in zona potresti scegliere Hotel Vesuvio, tra i migliori Hotel di Napoli. Se vuoi sapere di più su Napoli e trovare nuovi itinerari, visita il nostro Blog e segui la Pagina Facebook potrai scoprire i luoghi che i Turisti non vedono.

Articoli Recenti

14,250FansMi piace
815FollowerSegui
525FollowerSegui
235IscrittiIscriviti

Leggi anche questo

Iscriviti alla Newsletter

Prenota la tua Visita Turistica

Napoli è bella da visitare, ma ancora di più se c'è una Guida Turistica, che spiega tutta la Storia dei luoghi che visiti. Scegli uno dei Tour organizzati per goderti Napoli nel miglior modo.

Negozio Vado a Napoli