fbpx
5.2 C
Napoli
giovedì 13, Maggio 2021

Visita Napoli, non perderti come un turista

Le nostre Ricette

La Gaiola a Napoli ed Il Parco Virgiliano

La Gaiola a Napoli il Sito Marino più Bello d’Italia

Il Parco Marino della Gaiola a Napoli Posillipo vince il contest promosso da Asdomar come Sito Marino Protetto più Bello d’Italia. Un riconoscimento giusto e valido per uno dei luoghi di maggior interesse di Napoli. 

Questo Sito nasconde nelle profondità uno dei paesaggi più belli e suggestivi della macchia mediterranea, infatti chi ama immergersi alla ricerca di nuove esperienze subacquee non potrà fare a meno di visitare questo luogo.

Potete visitare il Sito Web dell Amp Area Marina Protetta della Gaiuola cliccando qui troverete tutti gli approfondimenti sull’area marina e le specificità da visitare.

Non Solo la Gaiola

Lo scopo di Vado a Napoli è quello di portarvi alla scoperta della Napoli insolita, per chi ama vivere le Città dal punto di vista di chi ci abita.

Siamo Sicuri che molti Turisti in visita a Napoli, non hanno visto questo posto perché tutto si concentra in una zona Collinare appunto Posillipo.

Posillipo è la zona residenziale e Panoramica di Napoli, qui ci sono le residenze di lusso, quelle con vista mare.

Nei pressi della Gaiola potrete approfittare per visitare il Parco Virgiliano, chiamato anche il Parco dell’Amore. Qui un tempo le coppie di innamorati andavano a farsi promessa d’amore

-

 

Qui potrete vedere panorami mozzafiato il Vesuvio e il Golfo di Napoli, nelle giornate senza foschia riuscirete a vedere anche Capri. Potrete passeggiare per i sentieri pavimentati del Parco Virgiliano e fermarvi ai chioschetti che trovate nel parco, per rifocillarvi con qualche bibita.

L’ingresso al parco è completamente Gratuito e tutto ed è aperto tutto l’anno dalle 7 del mattino alle 21, ed durante i periodi estivi si arriva ad una chiusura anche fino alle ore 01:00

D’estate è un luogo dove passare le serate di gran caldo in un luogo fresco e piacevole con i chioschetti che servono bibite fresche fino a tardi.

Come arrivarci

Volete Visitare la Gaiola? possiamo farlo in vari modi ma sicuramente quello migliore è con un Auto o un Taxi molto più semplice e in 38 minuti sarete a destinazione. qui trovate il percorso su Google Maps, Buon Viaggio

Se siete degli ottimi maratoneti, il tratto a piedi partendo dalla Stazione Centrale di Napoli alla Gaiola è di circa 12 km, alla fine del percorso ci sarà una Coppa ad aspettarvi al traguardo (scherziamo!) qui trovate il percorso su Google Maps, Buon Viaggio

Infine potete optare per il servizio Bus, che vi sconsigliamo perché dovrete prendere varie coincidenze di Bus prima di arrivare a destinazione, magari potreste fare un alternanza Bus/Cammino a Piedi. Qui trovi il Percorso su Google Maps. Buon Viaggio

Il Parco Virgiliano dista 1,7 km dalla Gaiola e potete arrivarci a piedi con questo percorso che abbiamo selezionato per voi da Google Maps Lo trovi qui

Scriveteci nei commenti se vi è piaciuto visitare questi posti, segui la nostra pagina Facebook e cerca altri itinerari clicca qui.

A presto da Vado a Napoli

 

 

Articoli Recenti

3,428FansMi piace
238FollowerSegui
200IscrittiIscriviti

Leggi anche questo

Iscriviti alla Newsletter

Ricevi tutte le ultime Notizie su Napoli, nuovi B&B, Ristoranti,Ricette, Tour alla scoperta della Città.

Prenota la tua Visita Turistica

Napoli è bella da visitare, ma ancora di più se c'è una Guida Turistica della Regione Campania, che spiega tutta la Storia dei luoghi che visiti. Grazie al nostro accordo con NeacolTOURe potrai usufruire del servizio Guida a prezzi molto bassi.

Bonus Vacanza