fbpx
5.2 C
Napoli
domenica 11, Aprile 2021

Visita Napoli, non perderti come un turista

Le nostre Ricette

Week End a Napoli cosa vedere

Stai programmando un Week end a Napoli e la tua domanda è cosa vedere a Napoli in cosi poco tempo? Noi siamo qui per rendere il tuo fine settimana il più performante possibile, per cercare di farti vedere in poco tempo tutta l’essenza della Città di Napoli.

Non ci dilungheremo in mille preamboli ma ti vogliamo subito dare dei consigli utili, per arrivare al tuo scopo.

Un Week end a Napoli è sicuramente una delle scelte migliore che tu possa fare, perché Napoli anche se molto grande è visitabile per la maggior parte a piedi, quindi se sei un buon podista, ti divertirai un modo per le Strade ed i Vicoli della Città.

Week end a Napoli dove dormire

La scelta dell’alloggio diventa strategico per l’economia del tuo Week end a Napoli,  abbiamo scelto appunto la categoria B&B per rientrare in un Budget sicuramente più economico e soprattutto a contatto con il tessuto sociale Napoletano.

Zona Centro Storico:

A pochi passi dalle Mura del Centro Storico di Napoli, troviamo il B&B Via Foria 210 nell’omonima via, a circa 500 metri dal quartiere Sanità, uno dei quartieri più antichi e popolari di Napoli. Inoltre a 20 metri da questo B&B troveremo il Real Orto Botanico. Grazie a Vadoanapoli per voi il 10% di sconto sul prezzo della camera.

Zona Museo Archeologico:

Qui a 50 metri dal Museo Archeologico di Napoli troviamo l’Appartamento Vacanza, Casa al Museo di Fabrizio Moliterno, se amate la privacy e volete un appartamento tutto per voi, allora questa soluzione è perfetta, dotata anche di Cucina, Pay Tv, per il massimo confort. In questo appartamento ha alloggiato Christian De Sica durante le riprese di un suo Film a Napoli. La posizione è Centralissima e collegata da Metro e Bus.

Zona Via Toledo:

-

A due passi dalla Via dello Shopping la famosa Via Toledo, troviamo Mansarda Valù un B&B con una stupenda terrazza dove il panorama su Castel Sant’Elmo donerà alle vostre colazioni mattutine il buon umore per avviarsi alla scoperta di Napoli. Da questo Bed and Breakfast possiamo raggiungere facilmente, Piazza Plebiscito, il Maschio Angioino ed il Lungomare. Anche in questo caso troverete nell’articolo lo sconto del 10% sulla stanza.

Primo giorno del Week end a Napoli

Centro Storico

Partendo da uno dei Bed and Breakfast citati andiamo alla scoperta del Centro Storico di Napoli, alla Cappella San Severo per vedere il Cristo Velato e la famosa Spaccanapoli, potete scegliere anche un mini tour guidato per conoscere la storia di questi due luoghi.

Dopo questa visita potremmo recarci a mangiare un Buona Pizza in una delle numerose Pizzerie sparse nel Centro Storico, se possiamo darvi un consiglio non ripiegate su quella famosa, ma andate alla ricerca di quella tipica! A Napoli nel 90% dei casi la Pizza è buona ovunque.

Dopo aver riempito la pancia, ci verrà voglia di vedere altre cose quindi dirigiamoci in Piazza del Gesù nuovo dove entreremo a fare un saluto al “Medico Santo” Moscati ed ammirare questa stupenda Chiesa. Usciamo da qui ed a 20 metri troverete un’altra opera meravigliosa, il Monastero di Santa Chiara con annesso Chiostro, da vedere assolutamente.

In Serata potremmo optare per un giro per baretti e ristoranti del Centro Storico alla scoperta della Movida Napoletana.

Secondo giorno del Week end a Napoli

Iniziamo questo secondo giorno con maggiore chiarezza, in quanto ci siamo già svegliati a Napoli e quindi dobbiamo solo programmare le nostre visite.

Iniziamo la giornata con una colazione nel nostro B&B ma subito ne faremo un’altra, per raddoppiare le calorie (ci serviranno per la giornata). Rechiamoci da Pintauro dove è nata la Sfogliatella e gustiamo questa delizia, dopodichè il Caffè al Gambrinus per completare la nostra carica di energia.

A 2 passi dal Gambrinus arriviamo in Piazza del Plebiscito e visiteremo il Palazzo Reale (Ticket salta fila) assolutamente da vedere. Dopo la visita al Palazzo Reale rechiamoci al Maschio Angioino (Ticket) passando per il Teatro San Carlo e la Galleria Umberto I

Borgo dei Marinari
Borgo dei Marinari

Dal Maschio Angioino andiamo sul lungomare a mangiare la Pizza oppure al Borgo dei Marinari a mangiare a Base di Pesce in uno dei Ristoranti del Borgo.

In serata possiamo ritornare in questa Zona (magari prendendo un Taxi) per andare in zona San Pasquale a Chiaia per vivere la Movida cool dei “Baretti a Chiaia” qui durante il Week end troverete fermento e vitalità fino a tarda notte.

Terzo giorno del Week end a Napoli

Questo è l’ultimo giorno a Napoli, avrete sicuramente gli occhi lucidi per la partenza, abbiamo pensato di regalarvi un sorriso e portarvi a vedere Napoli Sotterranea (Ticket) per scoprire la vita sotterranea di Napoli e mangiare il dolce della tradizione Napoletana il Babà, a 30 metri dall’ingresso di Napoli Sotterranea trovate il Bar Capparelli qui potrete provare uno dei migliori di Napoli.

Week end a Napoli San Gregorio Armeno
San Gregorio Armeno

Dopo aver deliziato il palato, proseguiamo per la Via dei Presepi San Gregorio Armeno a vedere le botteghe degli artigiani del Presepe. Qui vedremo oltre ai presepi anche la Basilica di San Lorenzo Maggiore. 

Concludiamo la nostra visita a Napoli mangiando un Buon Ragù come la tradizione vuole, da Tandem delizierete il vostro palato prima di ritornare nella vostra Città di appartenenza, con il Sorriso.

Il nostro scopo è quello di guidare i Turisti alla scoperta di Napoli, infatti il nostro motto è Visita Napoli, non perderti come un Turista. Speriamo di essere riusciti in questo intento e vi invitiamo a seguire la nostra Pagina Facebook dove potrete farci domande ed essere risposti dopo poco.

A presto!

 

Articoli Recenti

3,426FansMi piace
238FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Leggi anche questo

Iscriviti alla Newsletter

Ricevi tutte le ultime Notizie su Napoli, nuovi B&B, Ristoranti,Ricette, Tour alla scoperta della Città.

Prenota la tua Visita Turistica

Napoli è bella da visitare, ma ancora di più se c'è una Guida Turistica della Regione Campania, che spiega tutta la Storia dei luoghi che visiti. Grazie al nostro accordo con NeacolTOURe potrai usufruire del servizio Guida a prezzi molto bassi.

Bonus Vacanza