Scegliere tra le migliori Action Cam per i propri viaggi è spesso un’impresa ardua, unire la qualità delle immagini al prezzo non è sempre semplice. Proveremo con questa guida a consigliarvi la strada migliore per scegliere il meglio.
Le migliori Action Cam sul mercato si dividono in due categorie: Quelle per un uso amatoriale e semi professionale. Se il vostro scopo è quello di fare qualche piccola ripresa, in moto, oppure video da pubblicare sui social, si potrebbe optare per un entry level. Se invece siete appassionati e cercate qualcosa che non sia iperprofessionale, ma allo stesso tempo che vi dia soddisfazione, allora serve salire di livello e prendere una semi professionale.
Noi di Vadoanapoli.it ne abbiamo provate alcune, per fare video e foto da pubblicare sulla pagina facebook o sul nostro blog quindi chi meglio di noi, può consigliarvi quello che usiamo tutti i giorni? Iniziamo con alcune Action Cam e vediamo nello specifico se fanno al caso nostro.
Le Migliori Action Cam per iniziare
Nel 2015 abbiamo iniziato a chiederci se ci fosse sul mercato delle fotocamere qualcosa di piccolo, leggero e pratico, oltre al solito Smartphone. Questi resta sicuramente uno tra i più pratici device, in quanto, avendolo sempre con noi, diventa la nostra fotocamera di riferimento. Ma il limite degli Smartphone è ampio, in quanto non possiamo attaccarlo al Casco della Moto, oppure sui lati della nostra auto, per riprendere il nostro viaggio.
Dobbiamo affidarci ad una Action Cam e inizieremo con un entry level che saprà darvi discrete sensazioni di piacere.
-
Cooau Spc03 Apeman A100 4k Questa è la prima action cam con cui siamo partiti per fare video e foto su Vado a Napoli. Sicuramente tra le migliori Action Cam per entrare nel vasto mondo delle “Piccoline”. Molto leggera, con un schermo da 4 pollici per le anteprime, oltre ad innumerevoli accessori per posizionare la Cam ovunque. La qualità delle immagini è in 4k, dotata di stabilizzazione delle immagini e di una buona gamma di colori. Ovviamente parliamo di un entry level, da poco più di 100 euro, quindi abbiamo la migliore resa ad un buon prezzo.
- Cooau SPC 03 La Cooau è una Action Cam con maggior attenzione all’audio, se la vostra priorità è quella di commentare i vostri video, questa è una cam adatta per iniziare a fare piccole recensioni in esterna. Dotata di molti accessori tra cui il microfono esterno, che potrete attaccare alla giacca, per un audio ancora più nitido. La consigliamo per i neofiti delle recensioni in esterna.
Per chi vuole di più
Saliamo di Categoria e arriviamo alle top di gamma, le Action Cam hanno quel quid in più, che ci permetterà di riprendere al meglio le nostre avventure. La qualità video la fa da padrona, toccando livelli alti per le nostre riprese. Quando si va in una bella città come potrebbe essere appunto Napoli, portare con se una Action Cam è quasi un dovere, per poi tornare a casa e editare un video esperenziale del nostro viaggio. Tra le seguenti Action Cam, vedremo alcune già pronte per postare subito i vostri video sui social.
-
Insta360 Go3s Insta360 Go3s. La più piccola e leggera (39g) Action Cam al mondo con qualità video 4k. La Go3s è sicuramente la Action Cam del momento, con la sua maneggevolezza e versatilità. Dotata di un Case con schermo per visualizzare le clip, riesce a fare riprese e foto di alta qualità, con un ingombro veramente irrisorio. Inoltre grazie all’app Insta360 potrete editare video direttamente dal vostro Smartphone, lasciandovi a bocca aperta. Questa è la cam di riferimento di Vado a Napoli. Grazie al nostro link riceverai in omaggio Case e pellicola protettiva per lo schermo.
- Insta360 X4. La Nuova Action Cam a 360 gradi di casa Insta, aggiornato lo schermo, ora più grande ma soprattutto le lenti con maggiore risoluzione fino a 8k, ed ancora più stabili. Questo nuovo modello ha la possibilità di girare video; con modalità obiettivo singolo aggiornata in 8K a 170 gradi a 60 fps senza inquadratura e possibilità in di fare dirette sui social media. In omaggio per te Selfie Stick invisibile e pellicola protettiva per lo schermo.
-
Insta360 Ace Pro 2 Insta360 Ace Pro e la Ace Pro 2 rappresentano gli ultimi gioielli tecnologici di casa Insta360. Queste fotocamere sono dotate di intelligenza artificiale, che consente di catturare video di alta qualità anche in condizioni di scarsa illuminazione, risolvendo uno dei problemi più comuni delle action cam: la difficoltà a gestire la luce insufficiente.Le due versioni si distinguono principalmente per la capacità della Ace Pro 2 di registrare video in 8K, offrendo una qualità ancora superiore per le tue riprese. Inoltre, la Ace Pro 2 è dotata di un microfono migliorato, che garantisce una registrazione audio più nitida e integrata, ideale per arricchire i tuoi contenuti video.
- Insta360 One RS. La prima Cam modulare al Mondo, grazie a questa Action Cam avrete praticamente tutto! Questo gioiellino vi permetterà di avere moduli da applicare in base alle necessità. La One RS si compone di un modulo 4k, e di altri 2 moduli accessori come quello a 360° e quello da 1 Pollice. Un vero studio fotografico, grazie ai moduli intercambiabili non dovrete avere più Action Cam per ogni evenienza, ma vi basterà questa. Tra le migliori Action Cam del momento, per la sua versatilità e convenienza. Anche questa è tra le dotazioni di Vado a Napoli.
- GoPro Hero 13. Ultima nata in casa GoPro, è il top di gamma della casa di Action Cam più famosa al mondo. La qualità dei suoi video, e la stabilizzazione sono il suo forte. Un pò meno l’app che risulta alquanto macchinosa. Meglio usare il PC per editare i video, resterete strabiliati dalla sua praticità e con il doppio schermo ci permette anche di fare vlog di qualità.
-
Dji Action 5 Dji Action 5. La nuovissima Action Cam di casa Dji, arriva alla quinta generazione, Con questa Fotocamera, la Dji ritorna a far parlare di se che promette molto bene con il suo sensore 4k ed impermeabilità fino a 16 metri.
Queste sono solo alcune delle migliori Action Cam sul mercato, ne possiamo trovare di tutti i gusti, ovviamente quelle citate sono state provate da noi di Vado a Napoli, e possiamo darvi un consiglio tecnico su quale scegliere.
Quando verrete a Napoli potrete fare video e foto mentre percorrerete il Centro Storico di Napoli, oppure al Borgo di Santa Lucia, o ancora al Vomero. Tornerete a casa con cosi tanto materiale da poterci fare un vero e proprio cortometraggio.
Seguiteci sulla Pagina Facebook e continuate a leggere il Blog per restare sempre aggiornati su Napoli e le sue bellezze.
Buone riprese video a tutti!