fbpx
venerdì 30, Luglio 2021

Visita Napoli, non perderti come un turista

Le nostre Ricette

Le Chiese di Napoli : Le più belle da vedere

Le Chiese di Napoli sono tra le più belle e ricche di storia d’Italia; molte di queste nascondo storie e racconti dal fascino inequivocabile. Con questo articolo andremo alla scoperta delle  Chiese da ammirare, quando si visita la Città di Partenopea.

Il Centro Storico di Napoli, custodisce sicuramente le Chiese più interessanti ed antiche; in questa zona il culto religioso si percepisce ad ogni angolo. Infatti la devozione dei Napoletani per i Santi, ha fatto si che molte delle Chiese fossero dedicate ai Santi.

Si dice che ci sia una Chiesa per ogni Santo del Paradiso; capirete che il numero va ben oltre il pensabile.

Non perdiamoci in chiacchiere e andiamo subito alla scoperta delle più belle Chiese di Napoli.

Le Chiese di Napoli: la lista delle più interessanti

Napoli conta più di 400 tra Chiese e Cappelle votive, praticamente ad ogni angolo ne troverete una. Alcune di queste sono chiuse, per ovvi motivi di gestione, perché attendono la riapertura o la ristrutturazione. Alla fine dell’articolo, abbiamo preparato un itinerario da seguire con il vostro Smartphone.

  • Chiesa del Gesù Nuovo
  • Chiesa di Santa Patrizia (San Gregorio Armeno)
  • Duomo (Tesoro di San Gennaro)
  • Chiesa di Santa Chiara
  • San Paolo Maggiore
  • Complesso Monumentale San Lorenzo Maggiore
  • San Domenico Maggiore
  • Chiesa delle Anime Pezzentelle (Dè ‘e Cape ‘e Morte)

Le sopracitate Chiese, sono solo alcune delle cattedrali religiose di Napoli. Come vi abbiamo scritto ne sono ben oltre 400, ma queste sono sicuramente da non perdere.

Se volete spingervi oltre, potrete visitare la Basilica dell’Incoronata Madre del Buon Consiglio, dove potrete approfittare per vedere le Catacombe di San Gennaro ed il Real Bosco di Capodimonte.

Il Percorso:

Partendo dal Duomo di Napoli, potrete poi seguire sul vostro Smartphone, tutto l’itinerario passo per passo. Percorrerete la famosa San Gregorio Armeno la Via dei Presepi, dove potrete ammirare le Botteghe che espongono Presepi e Pastori.

Clicca ed inizia a seguire sul tuo Smartphone il percorso delle Chiese di Napoli.

-

Non dimenticate di seguire la Pagina Facebook e leggere il nostro Blog, per restare aggiornati su tutte le iniziative su Napoli.

Articoli Recenti

3,429FansMi piace
371FollowerSegui
200IscrittiIscriviti

Leggi anche questo

Iscriviti alla Newsletter

Ricevi tutte le ultime Notizie su Napoli, nuovi B&B, Ristoranti,Ricette, Tour alla scoperta della Città.

Prenota la tua Visita Turistica

Napoli è bella da visitare, ma ancora di più se c'è una Guida Turistica della Regione Campania, che spiega tutta la Storia dei luoghi che visiti. Grazie al nostro accordo con NeacolTOURe potrai usufruire del servizio Guida a prezzi molto bassi.

Bonus Vacanza