fbpx
giovedì 30, Maggio 2024

Visita Napoli, non perderti come un turista

Le nostre Ricette

Il Napoli Campione d’Italia 2023: Uno scudetto atteso 33 anni

Il Napoli è Campione d’Italia 2023, dopo 33 anni Napoli ed i Napoletani riabbracciano lo Scudetto. L’attesa è stata lunga, fatta di mille e più vicissitudini, dal fallimento del 2004 dove la città, cadde nella tristezza più assoluta, al ritorno in Serie A, per poi non lasciarla più.

La vittorie di 2 Coppe Italia ed una Supercoppa Italiana, non hanno mai dissetato completamente la sete dei Napoletani, che per anni hanno chiesto ed atteso il Terzo Scudetto.

Oggi è un grande giorno, il Napoli vince con ben 5 giornate di anticipo il Campionato, ma Il 4 Giugno 2023, giorno di fine campionato, sarà il nuovo giorno tatuato nella memoria di Napoli e dei Napoletani. Come gli scudetti del 87 e del 90 questo è la vittoria di una Città che da sempre cerca di prendersi ciò che gli appartiene, la riconoscenza della propria bellezza. Il Napoli Campione d’Italia 2023 non è solo una vittoria calcistica, ma è anche quel punto di chiusura con il passato e l’inizio di una nuova era per Napoli. Infatti Napoli negli ultimi 15 anni ha incrementato il suo Appeal Turistico, infatti sono circa 1,5 milioni i turisti che ogni anno vengono in visita a Napoli, per ammirare il Centro Storico e le sue tante (forse troppe) bellezze.

La formazione del Napoli Campione d’Italia 2023

Meret, Di Lorenzo, Kim, Rrahmani, Olivera, Zambo Anguissa, Lobotka, Zielinski, Lozano, Osimhen, Kvaratskhelia. In panchina: Gollini, Bereszynski, Mario Rui, Juan Jesus, Ostigard, Ndombelé, Demme, Gaetano, Elmas, Zerbin, Politano, Simeone, all. Luciano Spalletti.

Questi sono i Campioni d’Italia che hanno portato il Calcio Napoli al successo dopo 33 anni, dopo l’era del migliore di tutti, Diego Armando Maradona. In molti hanno pensato che dopo la sua morte, lo stesso Diego dal cielo, abbia portato alla vittoria l’Argentina al mondiale in Qatar, la vittoria del Boca Juniors nel campionato Argentino, e lo scudetto al Napoli nel campionato italiano di serie A. Tutte le squadre che il D10S teneva tanto.

Napoli in Festa: Il primo scudetto senza Maradona

Il 3 Scudetto del Napoli, sarà anche il primo senza Diego Armando Maradona, che regalò alla Città i primi due scudetti della storia del Napoli. Un piccolo “Amarcord” per tutti i Tifosi Napoletani, che hanno visto in Diego un vero e proprio Condottiero verso la vittoria. In città sono letteralmente esplosi i Murales, dedicati ai campioni di oggi, ma anche al simbolico passaggio dello scudetto, dalle mani di Maradona a quelle degli attuali giocatori del Napoli.

-

La festa è un occasione non solo per i tifosi Napoletani, ma anche per i Turisti che vedranno il perdurarsi di questa festa per le vie di Napoli. Infatti tutta la Città, ha organizzato avvenimenti e grandi banchetti, a disposizione di tutti; proprio come accadde per il primo Scudetto del ’87. La Festa per il Napoli Campione d’Italia 2023, partirà da Fuorigrotta, dallo Stadio Diego Armando Maradona, proseguendo per Via Caracciolo, fino ad arrivare al Centro Storico di Napoli.

Si era pensato in primo luogo di realizzare una festa scudetto a Piazza del Plebiscito, ma in quei giorni la piazza è già occupata da un “Fantomatico” concerto di un artista locale, che ha ben pensato di fare il Concerto proprio nei pressi di questa data. Quindi il Calcio Napoli ha trovato la location giusta, la festa si farà allo Stadio Diego Armando Maradona. Qui troverete la “Guida alla Festa Scudetto” per indirizzarvi nei luoghi della festa.

Napoli è nella storia e da questo momento in poi speriamo vivamente, che si possa affermare nell’olimpo delle grandi. Napoli merita i successi, oltre alle glorie turistiche che finalmente la vedono ai primi posti delle Città d’arte più visitate.

Forza Napoli sempre!

Articoli Recenti

14,250FansMi piace
815FollowerSegui
525FollowerSegui
235IscrittiIscriviti

Leggi anche questo

Iscriviti alla Newsletter

Prenota la tua Visita Turistica

Napoli è bella da visitare, ma ancora di più se c'è una Guida Turistica, che spiega tutta la Storia dei luoghi che visiti. Scegli uno dei Tour organizzati per goderti Napoli nel miglior modo.

Negozio Vado a Napoli