fbpx
5.2 C
Napoli
venerdì 18, Giugno 2021

Visita Napoli, non perderti come un turista

Le nostre Ricette

Attraversare Piazza Plebiscito Bendati : Il Mistero di Napoli

Attraversare Piazza Plebiscito Bendati resta tra i Misteri di Napoli più blasonati. Infatti non vi spaventate se vedrete persone bendate in questa Piazza Plebiscito, stanno solo cercando di sfatare un mito: Attraversare Piazza Plebiscito Bendati! Dicono sia impossibile, molte persone infatti si sono ritrovati verso la parte Destra o Sinistra della famigerata Piazza.

Piazza Plebiscito con i suoi 25.000mq è tra le piazze più ampie d’Italia, vi lasciamo immaginare il colpo d’occhio per chi la vede per la prima volta.

Un vero Mistero ricopre questa zona di Napoli, il vociare che accompagna il Misterioso caso di Piazza Plebiscito dice che mai nessuno sia riuscito, partendo dall’ingresso del Palazzo Reale, a passare tra le due statue a cavallo, in fondo alla piazza.

Dopo aver visitato il Centro Storico di Napoli e le sue bellezze, possiamo recarci in Piazza del Plebiscito a cimentarci in questa prova.

La Prova della Regina Margherita

Attraversare Piazza Plebiscito Bendati tra le Piazze più grandi d'italiaAttraversare Piazza Plebiscito bendati è stata una prova voluta dalla Regina Margherita, per concedere la possibilità ad un prigioniero di essere rilasciato. Si dice che non sia mai stata superata, in quanto i prigionieri finivano la loro corsa sempre ai lati della Piazza.

Ad oggi molti hanno provato a superare la prova della Regina Margherita, solo in pochi ci sono riusciti.

Con molta probabilità il motivo della non riuscita della prova è dovuto al fatto che la Piazza sia pendente ai lati; per questo motivo ad occhi chiusi si finisce per deviare completamente dal centro. (A noi sembra completamente piana)

Come effettuare la prova

Partendo dall’androne del Palazzo Reale, ci si deve bendare e con passo moderato riuscire a passare tra le due statue di Carlo III e Ferdinando I situate in fondo alla Piazza. Il percorso è lungo 174 metri ed a nostro avviso, si deve essere molto fermi nei passi per riuscirci.

Sarà molto divertente, come abbiamo scritto all’inizio dell’articolo, notare persone ad occhi chiusi tentare l’impresa. Sapendo che molti non ci sono riusciti, questo aumenta la frenesia di riuscirci.

Questa è solo uno dei Misteri di Napoli, ed Attraversare Piazza Plebiscito bendati è per molti una sfida improrogabile, quando si viene in visita a Napoli.

-

Se vuoi sapere di più puoi seguire la Pagina Facebook oppure leggere il Blog di Vado a Napoli. Resterai aggiornato su tutte le iniziative della Città Partenopea.

Articoli Recenti

3,425FansMi piace
238FollowerSegui
200IscrittiIscriviti

Leggi anche questo

Iscriviti alla Newsletter

Ricevi tutte le ultime Notizie su Napoli, nuovi B&B, Ristoranti,Ricette, Tour alla scoperta della Città.

Prenota la tua Visita Turistica

Napoli è bella da visitare, ma ancora di più se c'è una Guida Turistica della Regione Campania, che spiega tutta la Storia dei luoghi che visiti. Grazie al nostro accordo con NeacolTOURe potrai usufruire del servizio Guida a prezzi molto bassi.

Bonus Vacanza