fbpx
lunedì 29, Aprile 2024

Visita Napoli, non perderti come un turista

Le nostre Ricette

La Via dei Presepi a Napoli

La Via dei Presepi a Napoli ovvero San Gregorio Armeno è sicuramente uno dei luoghi da visitare, se vieni a Napoli durante le Feste Natalizie. Qui trovi l’essenza della Tradizione Natalizia Napoletana, Il Presepe.

Presepe dei Vip a San Gregorio Armeno Napoli

Sicuramente in questo periodo sentirai l’Atmosfera Natalizia entrare dentro di te, anche il piu reticente al Natale finirà per addolcirsi alla tipicità di questo posto.

Camminerete per i vicoli del Centro Storico e potrete ammimare tutta la Bellezza della Napoli di un tempo. Sicuramente questa è una tappa che non può mancare durante la vostra permanenza a Napoli.

San Gregorio Armeno non è solo Natale. L’arte pastorale è presente tutto l’anno e non solo durante il Natale.  Potrete visitare questo luogo tutto l’anno magari nei mesi di minor affluenza. A pochi passi da San Gregorio Armeno potrete seguire il nostro itinerario  la Via dello Shopping che vi porterà fino al Lungo Mare.

Come arrivare a San Gregorio Armeno La Via dei Presepi

Pastori a San Gregorio ArmenoAbbiamo preparato per voi un percorso di 2,5 km diverso da quello Standard. Via porteremo alla Scoperta di altre zone, che perdereste di sicuro con il fai da te.

-

Partiamo  dalla Stazione Metro Museo per arrivare spediti a San Gregorio Armeno , dopodichè passiamo per San Domenico Maggiore dove potrete ammirare la Stupenda piazza con annessa Chiesa.

Percorrendo San Biagio dei Librai ci fermeremo piazza Bellini per ristorarci nei Caffè della piazza. Finiamo il percorso riaccompagnandovi alla Metro Museo.

Qui trovi il percorso per arrivare a San Gregorio Armeno a modo di VadoaNapoli.it.

Se vi trovate in una zona di partenza diversa dalla mappa nel Link, inserite la vostra posizione corrente nel navigatore. Se non sapete come fare seguite la guida come inserire la propria posizione nella mappa

Scriveteci nei commenti se vi è piaciuto questo percorso, e vi auguriamo una buona permanenza a Napoli.

 

 

 

Articoli Recenti

14,250FansMi piace
815FollowerSegui
525FollowerSegui
235IscrittiIscriviti

Leggi anche questo

Iscriviti alla Newsletter

Prenota la tua Visita Turistica

Napoli è bella da visitare, ma ancora di più se c'è una Guida Turistica, che spiega tutta la Storia dei luoghi che visiti. Scegli uno dei Tour organizzati per goderti Napoli nel miglior modo.

Negozio Vado a Napoli