fbpx
5.2 C
Napoli
venerdì 18, Giugno 2021

Visita Napoli, non perderti come un turista

Le nostre Ricette

Vedere Napoli: Dopo la Pandemia

Cosa vedere a Napoli dopo la Pandemia che ha sconvolto il mondo? Fingiamo che sia già tutto finito e che questo articolo sia già nel futuro. Sicuramente molte cose ci sono mancate, quindi la voglia di libertà è forte.

Come un risveglio, come uno stiracchiarsi ci destiamo dall’incubo appena superato. Ci chiediamo: Cosa vedere a Napoli? Bene Vado a Napoli è qui per guidarti ed accompagnarti alla Ri-scoperta di Napoli e del suo incanto.

Alcuni di voi che leggono questo articolo non sono mai stati a Napoli, quindi non sanno proprio da dove iniziare. Siamo sicuri che vi affidereste al “Sentito dire” come è giusto che sia quando non si è a conoscenza di un luogo. Ma noi siamo qui per rispondere alla vostra domanda: Cosa vedere a Napoli? Partiamo con il cercare un B&B che sia degno del vostro soggiorno, nella sezione Dove Dormire a Napoli del nostro Blog. Dopodiché possiamo iniziare il nostro viaggio.

Cosa vedere a Napoli passo per passo

Cosa vedere a Napoli la statua di Pulcinella
Statua in Bronzo nel Centro Storico

Partendo dal vostro alloggio, rechiamoci al Centro Storico per una visita tra arte e storia. Qui scoprirete la vera essenza della Città di Napoli, vi cimenterete dal viaggio nella Napoli Sotterranea al Cristo Velato. Tutti questi luoghi il mondo li invidia, darebbero un occhio della testa pur di poterli annoverare tra le proprie opere.

Questa è la zona della Pizza e non solo, potrete fare una scorpacciata di Pizze e di dolci come Pastiere e Babà.

Cosa vedere a Napoli è un domanda di per se un pò vaga, perché la risposta giusta sarebbe: Non perderti nulla! Dedicati a scoprire più luoghi possibili perché siamo sicuri che ti piacerà moltissimo. Le bellezze di Napoli le ritrovi ad ogni angolo; se ti ritrovi in gruppo, non sarà difficile vederti dire: Guarda qui, guarda là. Questo è il motivo per cui i Turisti di tutto il Mondo, parlano sempre bene di Napoli.

Cosa vedere a Napoli il centro storico
Centro Storico

Napoli come tutte le grandi Città del mondo ha i suoi “Problemi” che spesso, hanno preceduto la sua bellezza. Ma riesce a contrastare con i fatti le dicerie perché il Napoletano è affabile, generoso ed ama il turista, perché la sua Città è motivo di vanto per lui.

Il Maschio Angioino.

Sicuramente tra le cose da vedere a Napoli c’è il simbolo della Città: Castel Nuovo o meglio conosciuto come Maschio Angioino. Vi ritroverete dinnanzi questo Castello imponente, che guardando il Porto di Napoli, sembra salutare i Turisti che sbarcano dalle Navi da Crociera.

Palazzo Reale.

-

A pochi passi dal Maschio Angioino, arriveremo in Piazza del Plebiscito dove si potrà ammirare il Palazzo Reale, punto nevralgico della Città di Napoli. È stato luogo di grandi comizi e rivolte, come quella del famoso “Masaniello” capo popolo che incarna tutta tutta l’esuberanza e la intransigenza del Popolo Napoletano. Oggi è luogo di Concerti per la sua enorme capienza, di 200 Mila anime.

Cosa vedere a Napoli sul Lungomare

Cosa vedere a Napoli il Castel dell'Ovo
Castel dell’Ovo

Proseguiamo verso il lungomare a vedere uno tra i panorami più belli al Mondo. Anche qui incontreremo un Castello unito alla costa da un ponte. Parliamo del Castel dell’Ovo, di una bellezza disarmante. Il Castello è visitabile Gratis, dovrete solo prenotare la visita sul sito del Comune di Napoli (Solo in tempo di Pandemia).

Gli innumerevoli Ristoranti e Bar in questa zona, vi regaleranno quel relax marittimo che solo una Città di Mare come Napoli può dare. Vi sentirete completamente in Vacanza, oltre che parte di un Panorama mozzafiato, con il Vesuvio che vi guarda imponente sullo sfondo.


Speriamo di aver dato una risposta alla domanda: Cosa vedere a Napoli dopo la pandemia, per tutti noi che vogliamo tornare a vivere e lasciarci alle spalle questo brutto periodo. Napoli potrebbe essere la meta giusta per ripartire, con tutti i suoi colori e le culture che l’hanno impregnata di Storia. Un Città dove il tempo si è fermato, ma che come il suo Vesuvio bolle e fermenta per lasciare il segno nella Storia moderna.

Napoli, come disse il grande Goethe: “Vedi Napoli e poi Muori” è una Città che può incantare, perché solo quando la vedi di persona avrai un’idea chiara. Fino a che la leggerai, non potrai capire perché scrittori e poeti, si sono innamorati della Città di Partenopea.

Hai letto tutto l’articolo? Meriti un premio, tutti i luoghi di cui vi abbiamo parlato potrai percorrerli sul tuo Smartphone. Raggiungi il Museo Archeologico, e partendo da qui inizia a la tua visita cliccando sul Percorso Cosa vedere a Napoli dopo la pandemia.

Questo è solo una parte delle cose da vedere a Napoli, se vuoi scoprire altri luoghi e curiosità su Napoli, segui il Blog di Vado a Napoli ed iscriviti alla Pagina Facebook.

Buon Percorso a tutti.

Articoli Recenti

3,425FansMi piace
238FollowerSegui
200IscrittiIscriviti

Leggi anche questo

Iscriviti alla Newsletter

Ricevi tutte le ultime Notizie su Napoli, nuovi B&B, Ristoranti,Ricette, Tour alla scoperta della Città.

Prenota la tua Visita Turistica

Napoli è bella da visitare, ma ancora di più se c'è una Guida Turistica della Regione Campania, che spiega tutta la Storia dei luoghi che visiti. Grazie al nostro accordo con NeacolTOURe potrai usufruire del servizio Guida a prezzi molto bassi.

Bonus Vacanza