fbpx
martedì 21, Settembre 2021

Visita Napoli, non perderti come un turista

Le nostre Ricette

Da Napoli alla scoperta dei dintorni con un’auto a noleggio

Napoli non ha bisogno di presentazioni. Immergersi tra le sue viuzze e le sue stradine vuol dire assaporare la sua storia gloriosa e la sua cultura così preponderante. É una città poliedrica estremamente pittoresca e per molti versi così diversa dalla gran parte delle altre città italiane. Napoli è unica nel suo genere e il modo migliore per visitarla è quello di utilizzare un’auto per poter raggiungere anche le meraviglie che ci sono intorno alla città.

Per chi non è della città la scelta più comoda e pratica è quella di avvalersi di un’auto a noleggio sia per chi arriva in treno sia per chi arriva in aereo, in modo da conciliare visite in città e gite fuori porta.

Sono tanti i siti su cui è possibile prenotare un’auto a noleggio alla stazione di Napoli, tra cui TiNoleggio.it.

Napoli e i suoi dintorni sono una continua scoperta e lascerà i visitatori senza fiato per le sue bellezze architettoniche.

Cosa vedere a Napoli

Napoli è tutta da scoprire. Tutte le tradizioni napoletane passano anche dai sapori così caratteristici e unici. I suoi vicoli sono un’esplosione di colori e di odori da svelare passeggiando tra le vie. Spaccanapoli, Via Toledo, Piazza del Plebiscito e San Gregorio Armeno sono solo alcune delle più belle zone di questa città che si possono scoprire.

In questa città trovano sede alcuni dei migliori musei come quello della Cappella Sansevero in cui è possibile ammirare il famosissimo Cristo Velato. Napoli è arte e cultura e una visita al Teatro San Carlo vi farà immergere in un luogo dall’ambientazione antica in cui si sono svolte le maggiori opere liriche mondiali.

Il lungomare di Napoli

Anche passeggiare sul lungomare di Napoli è un’esperienza da non perdersi. Qui l’utilizzo di una macchina è d’obbligo, perché per raggiungere le più belle spiagge del golfo di Posillipo è il mezzo più comodo e veloce. Qui si possono ammirare le scogliere, il mare cristallino e la brillantezza delle spiagge di questo territorio.

I dintorni di Napoli

Per immergersi ancora di più nella cultura partenopea non bisogna perdersi i dintorni di Napoli.

Se si parla dei dintorni di Napoli come non citare gli Scavi di Pompei ed Ercolano tra le mete migliori da raggiungere dalla città? Questo sito archeologico è nominato Patrimonio Mondiale dell’Umanità dall’UNESCO nel 1997 per la sua rilevanza storica. L’eruzione del Vesuvio nel 79 d.C. ha completamente sommerso le città di Pompei ed Ercolano, situate poco più a sud di Napoli, uccidendo tutti gli abitanti. É solo nel corso del XXVIII secolo che gli scavi hanno portato alla luce questi due siti archeologici conosciuti in tutto il mondo. Visitando questi scavi ci si potrà immergere in un vero centro abitato romano; infatti Pompei ed Ercolano sono le uniche testimonianze della vita delle persone in epoca romana.

Un altro sito riconosciuto dall’UNESCO è la Reggia di Caserta, raggiungibile in auto facilmente da Napoli. La reggia rappresenta il più iconico trionfo del barocco italiano progettata da Luigi Vanvitelli. La residenza reale presenta dettagli curati ed il suo interno è caratterizzato da bassorilievi, affreschi e sculture di grande rilevanza artistica.

-

Il parco della reggia è meta di migliaia di turisti ogni anno ed è tipica espressione della realizzazione del giardino all’italiana. Le sue fontane e le sue cascate si susseguono accompagnando il visitatore alla scoperta di tutti i suoi spazi. Il parco è curato in ogni minimo dettaglio e le siepi sono vere e proprie opere d’arte che insieme alle sculture presenti rendono la visita di quest’area una continua scoperta e stupore.

Da Napoli è possibile raggiungere la bellissima costiera amalfitana che si affaccia sul Golfo di Salerno. É conosciuta in tutto il mondo per la sua bellezza naturalistica e durante la bella stagione è presa d’assalto da molti turisti che vogliono scoprirne l’essenza. Positano è la prima città che si incontra sulla costiera amalfitana e lascerà senza fiato chi si avventurerà fin qui da Napoli. Infatti la bellezza di questa città è caratteristica e i suoi scorci sono famosi in tutto il mondo. I colori vivaci delle case danno un tocco di magia a un paesaggio splendido che va dal grigio delle spiagge di ciottoli al blu intenso del suo mare. Molti sono i siti di interesse di questa città marittima che si popola nei mesi estivi grazie ai numerosi eventi e feste mondane.

Amalfi è un’altra meta famosissima della costiera. Questo borgo marinaio è la più antica delle 4 Repubbliche Marinare. Tutte le sue viuzze e le sue piazze raccontano la storia gloriosa di questa piccola cittadina e fanno trasparire l’importanza che ha rivestito per secoli in Italia. Arrivare ad Amalfi via terra o via mare ancora oggi fa provare ai visitatori una forte emozione per immergersi in questo fasto storico glorioso.

Se cerchi altre info su Napoli, come B&B, Ristoranti, Guide Turistiche, leggi il nostro Blog Vadoanapoli oppure segui la nostra Pagina Facebook

Articoli Recenti

3,432FansMi piace
394FollowerSegui
200IscrittiIscriviti

Leggi anche questo

Iscriviti alla Newsletter

Ricevi tutte le ultime Notizie su Napoli, nuovi B&B, Ristoranti,Ricette, Tour alla scoperta della Città.

Prenota la tua Visita Turistica

Napoli è bella da visitare, ma ancora di più se c'è una Guida Turistica della Regione Campania, che spiega tutta la Storia dei luoghi che visiti. Grazie al nostro accordo con NeacolTOURe potrai usufruire del servizio Guida a prezzi molto bassi.

Bonus Vacanza