fbpx
5.2 C
Napoli
lunedì 08, Marzo 2021

Come inserire la propria posizione nella Mappa

Come aggiungere la propria posizione ai percorsi prestabiliti Vi sarete chiesti come raggiungere un percorso scelto da VadoaNapoli.it se vi trovate in altre zone della...

Visita Napoli, non perderti come un turista

Le nostre Ricette

La Bottiglia termica l’alleato per le tue escursioni

La Bottiglia Termica è tra gli oggetti più importanti, da portare con se durante le escursioni. Una buona idratazione, ci permette di percorrere più Km e sopratutto di restare in salute.

Quando scegliamo di viaggiare nelle Città d’Arte come Napoli, è risaputo che bisogna camminare per lunghi tratti a piedi. Sopratutto quando fa caldo, bisogna attrezzarsi bene, con un abbigliamento pratico e fresco ed una buona fonte d’idratazione sempre a portata di mano.

La Bottiglia Termica alleato per i nostri Km a piedi

In Estate fa caldo è risaputo, ma il nostro alleato primario è sicuramente l’acqua, fonte di vita per le nostre cellule. Avere sempre con se una Bottiglia Termica ci permette di bere più frequentemente, oppure ricorda a coloro che dimenticano questo gesto da ripetersi quotidianamente. Bere solo durante i pasti non ci assicura la giusta idratazione quotidiana, spesso ce ne ricordiamo solo quando siamo completamente disidratati.

I consigli medici sull’idratazione corporea, consigliano di bere almeno 2 litri di acqua al giorno. In Estate possiamo arrivare anche a 3 litri, la sudorazione aumenta e quindi è bene reidratarsi spesso.

Plastica in mareMolti preferiscono acquistare bottiglie di acqua usa e getta, dimenticando che così facendo andiamo ad aumentare la plastica nell’ambiente. Conosciamo tutti la situazione mondiale per quanto riguarda la diffusione della plastica, una situazione non più sostenibile. Al giorno d’oggi continuare ad usare plastica è un attentato alla Madre Terra, che ognuno di noi dovrebbe evitare per non vivere in un Mondo invivibile.

La Terra è una e le risorse non sono infinite

Da qualche anno le più grandi istituzioni della Terra, hanno iniziato a comprendere che negli Oceani la situazione è allo stremo delle forze. Specie Marine costantemente bersaglio dei nostri rifiuti, molti di essi non riescono a non ingerire le plastiche che incontrano durante gli spostamenti, morendo soffocati.

-

Sulle nostre tavole arriva sempre più pesce contaminato dalle micro plastiche, ingerito da Tonni, Pesce Spada, Salmoni, ecc.

Per questo si rende fondamentale usare prodotti riciclabili ed eco-sostenibili, per rispettare l’ambiente. Una Bottiglia Termica rientra sicuramente tra i nostri “doveri” per rispettare l’ambiente

Scegliamo insieme la Bottiglia Termica adatta

Non tutte le Bottiglie termiche sono adatte al nostro scopo, infatti non vorremmo finire dalla padella alla brace, acquistando un prodotto che inquina il doppio. Rovinando il nostro contributo alla salvaguardia dell’ambiente. Una Bottiglia Termica non deve contenere Bisfenolo (BPA) nemico della nostra salute.

La scelta pratica:

Bottiglia termica doppio stratoQuesta è sicuramente una Bottiglia Termica, tra le migliori in circolazione. La sua praticità è un Must nonostante il prezzo, non badate a spese perché non è usa e getta, i vostri soldi saranno ben spesi per molti anni.

Caratteristiche principali:

  • Mantiene le Bibite Fredde 24h e Calde 12H
  • Privo di BPA, BPS e ftalati.
  • Doppia Parete

scegliete una capienza che vi permetta di non doverla ricaricare troppe volte, sarebbe perfetta quella da 1 litro, vi sarà più semplice ricordare che va ricaricata 2 volte al giorno. La trovi qui su Amazon

Il giusto compromesso tra le bottiglie termiche:

Bottiglia Termica doppio fondoQuesta Bottiglia Termica ci da la possibilità di scegliere tra 2 tipologie di tappi in confezione, per tutte le nostre esigenze. In questo caso la capacità massima arriva fino a di 1,2 litri ottima per non doverla ricaricare spesso. Anche questo prodotto è privo di BPA e doppio strato

Caratteristiche principali:

  • 2 Tappi
  • Doppia parete
  • fino a 1,2 litri 

Anche in questo caso vi consigliamo di scegliere quella più capiente, cosi sarete sicuri di non restare a “secco” nel momento del bisogno. Qui puoi trovare la Bottiglia 720° Dgree

La Bottiglia XXL per bevitori seriali:

Bottiglia XXL da 2,2 litriLa Novaris mette a disposizione, di tutti coloro che vogliono ricoprire il fabbisogno giornaliero di acqua. Senza doverla ricaricare ogni volta, infatti la capienza di questa Bottiglia è di ben 2,2 litri. Diventerete dei bevitori seriali!

Caratteristiche principali:

  • Capienza di 2,2 litri
  • BPA Free
  • Adatta anche per Campeggio
  • Tappo anti goccia 

La Navaris XXL è sicuramente un prodotto, che ci permette di avere una scorta d’acqua consistente, ed allo stesso tempo se abbiamo una famiglia numerosa, potrebbe essere un ottima scelta. Trovate qui la Navaris XXL 

Amici di Vado a Napoli ora che avete scelto la vostra Bottiglia Termica, non vi resta che seguire il nostro Blog, per andare alla scoperta della Città di Napoli con i nostri itinerari.

Segui la nostra Pagina Facebook per tutti gli aggiornamenti

Articoli Recenti

3,425FansMi piace
218FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Leggi anche questo

Iscriviti alla Newsletter

Ricevi tutte le ultime Notizie su Napoli, nuovi B&B, Ristoranti,Ricette, Tour alla scoperta della Città.

Prenota la tua Visita Turistica

Napoli è bella da visitare, ma ancora di più se c'è una Guida Turistica della Regione Campania, che spiega tutta la Storia dei luoghi che visiti. Grazie al nostro accordo con NeacolTOURe potrai usufruire del servizio Guida a prezzi molto bassi.

Bonus Vacanza