fbpx
giovedì 30, Maggio 2024

Visita Napoli, non perderti come un turista

Le nostre Ricette

Il Conto Corrente per Viaggiare: Vantaggi e Benefici

Oggi parliamo del Conto Corrente per Viaggiare, se sei un appassionato viaggiatore o stai pianificando una prossima avventura, potresti cercare un conto corrente specificamente progettato per le tue esigenze in viaggio. In questo articolo, esploreremo i numerosi vantaggi e benefici di un conto corrente adatto ai viaggi, che ti permetteranno di affrontare ogni destinazione con tranquillità finanziaria. Tra le cose più importante quando si viaggia c’è sicuramente quella di non portare con se troppo contante, per non incappare in borseggiatori o truffe di cui non siamo a conoscenza.

Scopriamo quali sono i vantaggi che un Conto Corrente per viaggiare deve avere, prima di tutto non deve avere troppi fronzoli, altrimenti potremmo usare il classico conto corrente aperto in Banca. Deve avere la praticità di poterlo aprire online e ci deve dare vantaggi e sicurezza, scopriamoli insieme:

I Vantaggi di un Conto Corrente per Viaggiare

Uno dei principali vantaggi di un conto corrente per viaggiare è la possibilità di effettuare cambi di valuta a tariffe competitive. Questi conti spesso offrono tassi di cambio favorevoli, che ti consentono di risparmiare sui costi di conversione valutaria. Potresti anche beneficiare di commissioni ridotte o addirittura nulle per il cambio valuta.

Altro vantaggio è quello che i conti correnti per viaggiare devono consentire il prelievi di denaro contante in valuta locale senza costi aggiuntivi o a tariffe molto basse. Questo è particolarmente utile quando visiti destinazioni dove i pagamenti in contanti sono comuni o in cui non è possibile utilizzare la carta di credito ovunque.

La possibilità di avere la sicurezza dei pagamenti online deve essere obbligatoria per un conto corrente per viaggiare, di solito includono una carta di debito o una carta prepagata che può essere utilizzata per pagamenti online sicuri. Questo è particolarmente importante quando prenoti voli, alloggi o altre attività online durante la pianificazione del tuo viaggio.

Monitoraggio delle Spese:

La maggior parte di questi conti offre anche app mobili o strumenti online per tenere traccia delle tue spese. Puoi impostare notifiche o alert per monitorare i tuoi pagamenti e assicurarti di rimanere all’interno del tuo budget di viaggio. Inoltre la sicurezza di poter bloccare pagamenti in caso di smarrimento della carta in pochi clic, in questo modo avremo la sicurezza di non doverci impelagare in denunce per riprendere il proprio denaro, dalle mani dei malfattori (se mai ci riusciamo)

-

Quale Carta Scegliere?

Noi abbiamo prima di tutto scelto un Conto Carta, cioè non un vero e proprio Conto Corrente, ma a tutti gli effetti un conto che ci dia gli stessi benefici, con IBAN, Bonifici e pagamenti comuni.

Ora che hai una visione completa dei vantaggi di un conto corrente per viaggiare, potresti chiederti quale sia la scelta migliore per te. Un servizio leader in questo settore è Revolut. Questo innovativo conto corrente per viaggiare offre tutti i benefici elencati sopra e molto altro ancora. Con un cambio valuta conveniente, prelievi in valuta locale senza commissioni e una sicurezza finanziaria di alto livello, Revolut è la scelta ideale per i viaggiatori moderni. Puoi sottoscrivere il tuo conto GRATIS qui

Continua a leggere il Blog di Vado a Napoli e segui la pagina Facebook per restare aggiornato su tutte le novità.

Articoli Recenti

14,250FansMi piace
815FollowerSegui
525FollowerSegui
235IscrittiIscriviti

Leggi anche questo

Iscriviti alla Newsletter

Prenota la tua Visita Turistica

Napoli è bella da visitare, ma ancora di più se c'è una Guida Turistica, che spiega tutta la Storia dei luoghi che visiti. Scegli uno dei Tour organizzati per goderti Napoli nel miglior modo.

Negozio Vado a Napoli