fbpx
venerdì 14, Giugno 2024

Visita Napoli, non perderti come un turista

Le nostre Ricette

Conti Correnti Gratis: I migliori in circolazione

Oggi parleremo dei due migliori conti correnti GRATIS che hanno riscosso un grande successo in Italia, cambiando le regole dei conti correnti nel paese. Parleremo di carte conto con IBAN e carta di debito associata, che vi permetteranno di gestire i vostri risparmi.

Con l’aumento dei costi di gestione dei conti correnti tradizionali, spesso finiamo per pagare le banche per gestire il nostro denaro invece che il contrario. Da notare che le banche guadagnano dai nostri depositi, prestando i nostri soldi ed investendoli in fondi ed obbligazioni. Tuttavia, non otteniamo alcun guadagno da questi investimenti e addirittura paghiamo dai 40 ai 120 euro all’anno per “mantenere” il nostro denaro nelle banche.

Conti correnti Gratis quali scegliere

Abbiamo appena detto che pagare le banche per gestire il nostro denaro è scorretto ed obsoleto, quindi molti cercano conti correnti gratuiti per gestire il proprio denaro. Siamo disposti a pagare qualcosa, ma solo se si traduce in servizi a nostro vantaggio. Ecco perché sono stati creati i conti-carta, molti dei quali sono veri e propri conti correnti gratuiti che includono molti servizi.

Vediamo insieme quali conti correnti gratuiti sono degni di nota. Innanzitutto, dobbiamo spiegare la differenza tra un vero e proprio conto corrente e un conto-carta.

Un conto corrente include tutti i servizi burocratici come la tenuta conto, l’IBAN, i pagamenti delle utenze, i bonifici, ecc. Il conto-carta è praticamente lo stesso, ma tutto inizia con una carta di debito. Questa carta di debito ha un IBAN e vi permette di effettuare bonifici, pagamenti online, pagamenti tra persone con lo stesso conto, ricevere cashback sui pagamenti e cambiare valuta gratuitamente. In pratica, tutto parte da ZERO commissioni.

Quali sono questi conti correnti gratis? Parliamo di Hype

Il primo che abbiamo testato, ed è anche il più famoso in Rete, è Hype, un “conto corrente” con un Iban Italiano, gestione dei risparmi e cashback, il tutto iniziando dal conto Base a ZERO euro al mese. Avete capito bene, ZERO Euro al mese, perché Hype ha un conto base, che potrete aprire senza spese. Ovviamente, ha dei piccoli limiti, come quello di poter caricare al massimo 15.000 euro all’anno.

-

Conti Correnti Gratis con Hype la qualità si vedeSe vuoi abbattere le limitazioni, puoi passare al conto Next a soli 2,99 euro al mese! Oppure, se hai bisogno di un grande potenziale, c’è la versione Premium, a 9,99 euro al mese. Ma possiamo subito dirti che il prezzo pagato per i due tipi di conto vale per i servizi che ti danno in aggiunta. Tra i vantaggi, avrai un’APP dove gestire tutte le tue transazioni, e per gli amanti del TRADING, potrai gestire in un solo posto praticamente tutto il tuo conto. Questo vale sia per il conto Gratis per quelli a pagamento.

Se vuoi aprirlo subito, noi ti consigliamo di capire fin da subito, quali sono le tue esigenze ed aprire quello di conseguenza ai tuoi movimenti. Ad esempio se sei un lavoratore dipendente e cerchi un conto corrente gratis per depositare piccoli guadagni, allora va bene anche quello base. Ma se i tuoi incassi sono già abbastanza consistenti, allora potrai iniziare con uno di quelli a pagamento, ricordandoti che potrai in ogni momento passare al conto successivo, in base alle tue esigenze. Trovi il conto Hype qui.

Revolut il conto corrente degli Influencers

Conti Correnti Gratis scopriamo i miglioriUn altro conto corrente degno di nota è Revolut, che ci permetti di gestire le valute estere in un solo conto Gratis. Grazie a questo Conto-Carta per tutti coloro che ricevono pagamenti in valuta estera, non sarà più un problema, sia la conversione che il mantenimento in una determinata valuta. Ad esempio se il tuo desiderio è quello di avere sul conto dei Dollari, perché hai un lavoro o perché ti rechi spesso negli Stati Uniti, allora è perfetto per te. Revoluto ti permette di avere più gestione fondi in tante valute, e se vorrai convertirli in Euro, potrai farlo gratis fino ad un tot mensile.

Anche in questo caso abbiamo a disposizione vari piani, di cui si parte sempre dal primo GRATIS, per poi aumentare a 2,99 euro e poi a 7,99 euro, fino a 13,99 euro. Nel caso specifico di Revolut, abbiamo un Iban Lituano, che ad ogni modo è a tutti gli effetti Comunità EUROPEA, in quanto la Lituania fa parte del gruppo di Banche Europee, riconosciute dalla comunità.

Inoltre, Revolut è tra i conti correnti gratis, offre anche la possibilità di richiedere una carta prepagata gratuita, che può essere utilizzata sia online che nei negozi fisici. Questa carta prepagata è disponibile in diverse varianti, come ad esempio quella in metallo, che offre alcuni vantaggi aggiuntivi come assicurazione di viaggio e prelievi gratuiti in contanti.

Il Conto corrente per la gestione della valuta estera

Il Core di Revolut è proprio la valuta, la possibilità di gestire le varie valute, e addirittura se avete figli minorenni, Revolut da la possibilità di aprire un conto giovani, che potrete gestire dalla stessa App che usate per il vostro conto. Questa modalità regalerà ai vostri figli, i prima insegnamenti per la gestione del propri denaro, che crediamo non sia poco, per iniziare i giovani alla gestione di capitali.

In sintesi, sia Hype che Revolut sono ottimi conti correnti gratuiti che offrono una vasta gamma di servizi e funzionalità. Tuttavia, è importante valutare le proprie esigenze e necessità prima di scegliere uno dei due, per assicurarsi di trovare quello più adatto a sé. Inoltre, è importante tenere presente che entrambi i conti offrono anche versioni a pagamento con servizi aggiuntivi, che potrebbero essere utili a seconda delle proprie esigenze.

Attivazione modalità invito Revolut

Revolut ha solo alcune SEMPLICI regole per aprire il conto, che dovrete poi gestire in fase di apertura, in questo modo vi verrà attivata la modalità invito. La modalità invito vi regalerà la possibilità di invitare altre persone e ricevere di volta in volta un premio, che varia dai 25 euro ai 50 euro. Vediamo come attivare la modalità invito

Apri il conto da qui ed entra nel mondo REVOLUT, oltre 3 milioni di Italiani lo hanno già scelto.

Come al solito speriamo di esservi stati utili a trovare i vostri conti correnti gratis grazie a questo articolo, e vi invitiamo a leggere i blog di Vado a Napoli e seguire la Pagina Facebook.

Articoli Recenti

14,250FansMi piace
815FollowerSegui
525FollowerSegui
235IscrittiIscriviti

Leggi anche questo

Iscriviti alla Newsletter

Prenota la tua Visita Turistica

Napoli è bella da visitare, ma ancora di più se c'è una Guida Turistica, che spiega tutta la Storia dei luoghi che visiti. Scegli uno dei Tour organizzati per goderti Napoli nel miglior modo.

Negozio Vado a Napoli